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sx n07-22-0-1415971-08 del 01/10/2022

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

23/01/2024

Spett. Europe Assistance con riferimento al sx in oggetto, con il quale chiedevo un rimborso delle spese mediche per un importo di 63.000 Baht sostenute in Thailandia e che voi non mi avete rimborsato per futili motivi inerenti l'intestazione delle fatture, non redatte su carta intestata , ma timbrate con tutti i dati delle cliniche, chiedo che tale importo mi venga rimborsato in quanto a mio parere penso di aver agito regolarmente rispettando tutte le tempistiche.. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (6)

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: M. S.

09/02/2024

Spettabile Altroconsumo, la presente in riferimento alla segnalazione da parte del Signor Salvotti.In merito, preso atto di quanto dichiarato dal vostro Socio, abbiamo verificato che la nostra Centrale Operativa non è stata contattata al momento dell’evento in viaggio, come precisato sulla polizza sottoscritta dallo stesso: IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa, motivo per il quale la richiesta è stata respinta.Precisato quanto sopra, confermiamo anche che la documentazione prodotta non risulta idonea per una valutazione di un eventuale rimborso. Rammaricati per non poter dare alla richiesta del Signor Salvotti esito positivo, confermiamo che la reiezione è stata inviata nel rispetto delle condizioni di polizza. Con l’occasione porgiamo distinti saluti EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A.Ufficio ReclamiInformativa alla clientela ai sensi dell’art.8 comma 1 bis Reg. ISVAP 24/2008 come modificato dal Provvedimento IVASS 30/2015Qualora non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo, potrà rivolgersi all’Ivass - Servizio Tutela del Consumatore – mediante l’apposito modulo scaricabile dal sitowww.ivass.itindicando i dati anagrafici del reclamante, il domicilio, l’eventuale recapito telefonico e una breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela. L’esposto dovrà essere corredato della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e di ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.Le ricordiamo che, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, è sua facoltà ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie prestati a livello normativo o convenzionale (la perizia contrattuale, l’arbitrato, la negoziazione assistita, la mediazione).Per informazioni di maggior dettaglio può consultare il nostro sito internetwww.europassistance.it.“Ai sensi della vigente normativa e ad integrazione dell’informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall’Isvap con regolamento n. 24 del 19 maggio 2008.”Da: reclami@altroconsumo.itData: 23/01/2024-10:00A: ufficio.reclami@europassistance.itCc Oggetto : sx n07-22-0-1415971-08 del 01/10/2022This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italiawww.europassistance.itBefore printing, think about environment

M. S.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

11/03/2024

Con riferimento alla Vostra risposta con cui non avrei avvisato la centrale operativa in merito al sx, comunico che è stata contattata in data 01/09/2022 tramite mail all'indirizzo sanitario@europassitance.it, ma non ho avuto risposta. Inoltre la Vostra criticità inerente la modulistica non ha senso avendo negli anni precedenti comunicato dei sx con documentazione similare e avvisando la centrale operativa di aver anticipato le spese scegliendo autonomamente la struttura causa urgenza del caso, Cordiali saluti

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: M. S.

08/04/2024

Spettabile Altroconsumo,in riferimento alla ulteriore comunicazione del Signor Salvotti in merito alla valutazione del sinistro0722014159718.In merito, pur prendendo atto di quanto dichiarato dall'assicurato, rileviamo che il sinistro che ci occupa è stato aperto solo in data01.10.2022, e non risultano tracce di contatti precedenti perrichiesta di assistenza in viaggio.Precisiamo quanto sopra, confermiamoulteriormente che la documentazione prodotta non è comunque idonea per l'eventuale valutazione del sinistro.Spiacenti di non poter dare diverso esito alla pratica, porgiamo distinti salutiEUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A.Ufficio ReclamiInformativa alla clientela ai sensi dell’art.8 comma 1 bis Reg. ISVAP 24/2008 come modificato dal Provvedimento IVASS 30/2015Qualora non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo, potrà rivolgersi all’Ivass - Servizio Tutela del Consumatore – mediante l’apposito modulo scaricabile dal sitowww.ivass.itindicando i dati anagrafici del reclamante, il domicilio, l’eventuale recapito telefonico e una breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela. L’esposto dovrà essere corredato della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e di ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.Le ricordiamo che, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, è sua facoltà ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie prestati a livello normativo o convenzionale (la perizia contrattuale, l’arbitrato, la negoziazione assistita, la mediazione).Per informazioni di maggior dettaglio può consultare il nostro sito internetwww.europassistance.it.“Ai sensi della vigente normativa e ad integrazione dell’informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall’Isvap con regolamento n. 24 del 19 maggio 2008.”Da: reclami@altroconsumo.itData: 11/03/2024-09:05A: ufficio.reclami@europassistance.itCc Oggetto : Nuovo messaggio da MAUROThis message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italiawww.europassistance.itBefore printing, think about environment

M. S.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

09/04/2024

confermo che in data 01/09/2022 ho mandato una mail per denunciare l'accaduto, che allego, e dopo un mese ho fatto la denuncia nei termini..per quanto riguarda la documentazione non conforme non posso sapere cosa intendete se nelle istruzioni non specificate come devono essere fatte le ricevute..la mail a cui ho denunciato il tutto probabilmente non era quella della centrale operativa..ma ci si può facilmente confondere tra richiesta di assistenza e centrale operativa..cmq sono disposto a rinunciare fastidiose pratiche legali se raggiungiamo un accordo su una cifra inferiore.. Cordiali saluti..

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: M. S.

30/04/2024

Spettabile Altroconsumo, la presente in riferimento alla replica ricevuta da parte del Signor Salvotti.Per quanto riguarda il contatto con la Centrale Operativa per il sinistro che ci occupa, non abbiamo a oggi alcuna evidenza; l’email che il Signor Salvotti riferisce di avere allegato non è visualizzabile, il messaggio di errore è il seguente: Server Error 404 - File or directory not found.The resource you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.Chiediamo per tanto, qualora l’assicurato volesse inviarlo di inviarlo direttamente all’email dello scrivente Ufficio ufficio.reclami@europassistance.it.Per quanto concerne invece la documentazione richiesta, si rende necessaria copia di refertazione conforme all'originale emessa dalla clinica, su carta intestata, unitamente a fatture che abbiano validità fiscale.Distinti saluti EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A.Ufficio ReclamiInformativa alla clientela ai sensi dell’art.8 comma 1 bis Reg. ISVAP 24/2008 come modificato dal Provvedimento IVASS 30/2015Qualora non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo, potrà rivolgersi all’Ivass - Servizio Tutela del Consumatore – mediante l’apposito modulo scaricabile dal sitowww.ivass.itindicando i dati anagrafici del reclamante, il domicilio, l’eventuale recapito telefonico e una breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela. L’esposto dovrà essere corredato della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e di ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.Le ricordiamo che, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, è sua facoltà ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie prestati a livello normativo o convenzionale (la perizia contrattuale, l’arbitrato, la negoziazione assistita, la mediazione).Per informazioni di maggior dettaglio può consultare il nostro sito internetwww.europassistance.it.“Ai sensi della vigente normativa e ad integrazione dell’informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall’Isvap con regolamento n. 24 del 19 maggio 2008.”Da: reclami@altroconsumo.itData: 09/04/2024-10:46A: ufficio.reclami@europassistance.itCc Oggetto : Nuovo messaggio da MAUROThis message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italiawww.europassistance.itBefore printing, think about environment

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: M. S.

02/07/2025

Spettabile Altroconsumo, la presente in riferimento alla segnalazione da parte del Signor Salvotti. In merito, preso atto di quanto dichiarato dal vostro Socio, abbiamo verificato che la nostra Centrale Operativa non è stata contattata al momento dell’evento in viaggio, come precisato sulla polizza sottoscritta dallo stesso: IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa, motivo per il quale la richiesta è stata respinta. Precisato quanto sopra, confermiamo anche che la documentazione prodotta non risulta idonea per una valutazione di un eventuale rimborso. Rammaricati per non poter dare alla richiesta del Signor Salvotti esito positivo, confermiamo che la reiezione è stata inviata nel rispetto delle condizioni di polizza. Con l’occasione porgiamo distinti saluti EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A. Ufficio Reclami Informativa alla clientela ai sensi dell’art.8 comma 1 bis Reg. ISVAP 24/2008 come modificato dal Provvedimento IVASS 30/2015 Qualora non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo, potrà rivolgersi all’Ivass - Servizio Tutela del Consumatore – mediante l’apposito modulo scaricabile dal sitowww.ivass.itindicando i dati anagrafici del reclamante, il domicilio, l’eventuale recapito telefonico e una breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela. L’esposto dovrà essere corredato della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia e di ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze. Le ricordiamo che, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, è sua facoltà ricorrere ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie prestati a livello normativo o convenzionale (la perizia contrattuale, l’arbitrato, la negoziazione assistita, la mediazione). Per informazioni di maggior dettaglio può consultare il nostro sito internetwww.europassistance.it. “Ai sensi della vigente normativa e ad integrazione dell’informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall’Isvap con regolamento n. 24 del 19 maggio 2008.” Da: reclami@altroconsumo.it Data: 23/01/2024-10:00 A: ufficio.reclami@europassistance.it Cc Oggetto : sx n07-22-0-1415971-08 del 01/10/2022 This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Europ Assistance Via del Mulino 4 20057 Assago (MI) Italia www.europassistance.it Before printing, think about environment


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