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taglia capelli nuovo non funzionante da subito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. C.

A: unieuro

09/05/2025

Spett. unieuro, in data 15 gennaio 2025 presso il vostro punto vendita , la sottoscritta Caterina Cappannelli,ha acquistato il taglia capelli tagliacapelli wet dry rete/ric Rowenta, codice articolo ROA TN5221, matricola 0948.] pagando contestualmente l’importo di 39,99 euro. A distanza di 1 giorno dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, ovvero il taglia capelli messo a caricare non ha mai funzionato, ne consegue che non è quindi stato mai nemmeno utilizzato. In data 12/03/2025, presso il vostro punto vendita sito in via Marghera 28, 20149 milano, ha affidato al Vostro Centro assistenza il tagliacapelli wet dry rete/ric Rowenta, in quanto il vostro punto vendita si rifiutava di sostituirmi il prodotto, anche se non funzionante subito dopo l’acquisto. Il 24/4/2025 la sottoscritta ha inviato una PEC con Oggetto: contestazione ritardo e richiesta riparazione in tempo congruo alla quale però non ha mai ancora ricevuto nessun tipo di risposta, nonostante siano passati i 15 giorni di tempo che la sottoscritta ha aggiunto ai 40 giorni messi a disposizione per la riparazione dal vostro punto vendita, come riportato nei documenti che mi avete consegnato. I 15 giorni sono passati ed io ancora non ho ricevuto nessun tipo di informazione relativamente a questo prodotto che a mio avviso, dato che è un taglia capelli ha necessità di essere riparato o sostituito immediatamente al cliente, perché è un prodotto necessario a mio avviso. Quindi non solo la sottoscritta aaccettato il rifiuto della non sostituzione del prodotto come da suo diritto, ma non è nemmeno stata informata/ contattata nemmeno dopo passati 40 giorni come da documenti del diritto del consumatore che mi avete consegnato . dunque, in conclusione, finora il guasto non è stato riparato e la sottoscritta che ha acquistato il bene in data 15 gennaio 2025 ad oggi non può tagliarsi i capelli. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


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