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Tagliando Toyota

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. F.

A: Toyota

29/07/2024

In data 14 maggio 2024 ho trasmesso il reclamo sotto riportato a Toyota e ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Buongiorno, la presente per indicarVi quanto accaduto allo scrivente in occasione del primo tagliano della mia autovettura presso l'auto officina Auto Torino di Novara. Ho regolarmente prenotato tramite app MYToyota il tagliando della autovettura ed in fase di prenotazione mi è stato comunicato che il costo del mio tagliando sarebbe stato di 84,00€. Mi sono recato in concessionaria e l'operatore mi consegnato il documento ( che allego ) "Ordine di lavoro" ove viene indicato che l'importo del lavoro da svolgere è di 225,79€. Chiedo gentilmente di verificare in quanto in fase di prenotazione la cifra indicata sull' app MYToyota era di 84,00€, mi viene risposto che è impossibile. Pensando di aver letto male la cifra ho provato a ripetere l'operazione di prenotazione del primo tagliando della mia autovettura mediante il Vostro sito Ufficiale Toyota. Allego per completezza le vari schermate dell'operazione. Orbene, l'operatore appurato che il Vostro sito ufficiale indica come costo del primo tagliando della mia autovettura il prezzo di 84,00€ decide di contattare la sede operativa e chiedere informazioni in merito. Vengo congedato da AutoTorino con indicazione che avrebbero gestito il disguido con Toyota. Infine lo scrivente ha ricevuto comunicazione da AutoTorino che la manutenzione della propria autovettura sarebbe stata eseguita per l'importo di € 225,79 in quanto Toyota non si sarebbe fatta carico della differenza. Ho cercato di trovare conforto chiamando il Vostro servizio clienti e spiegando quando accadutomi, mi è stato risposo che neanche il service di una Dacia costa 84,00€ e che l'operatore mi ha detto che la "dirigenza" non intendeva riconoscere la differenza tra il costo indicato nell'ordine lavoro e quanto indicato allo scrivente sul Vostro Sito ufficiale Toyota. Sembra importante segnalarvi come il documento sopra menzionato "Ordine di lavoro" riporta la scritta: OSB created service with price 68.84 and with VAT: 84. Fiducioso di ricevere una comunicazione che possa spiegare ad un nuovo cliente Toyota cosa sia successo sono al contempo a richiederVi di accogliere la mia richiesta di rimborso/indennizzo per lo spiacevole inconveniente. Convito che una grande azienda come Toyota ponga sempre la massima attenzioni a queste tematiche così sensibili. Grazie Cordiali Saluti

Messaggi (1)

Toyota

A: S. F.

29/07/2024

Gentile Signor Filippi,di seguito le riportiamo la risposta che le abbiamo fornito in data odierna.Cordiali saluti.DavideServizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: TMI Customerrelation TMI.Customerrelation@toyota-europe.com;Ricevuto: Mon Jul 29 2024 13:43::21 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: STEFANO FILIPPI stefanofilippi87@yahoo.it;Oggetto: R: PRIMO TAGLIANDO = PRIMA SORPRESA TMI-0000313926 CR:0049009668Gentile Signor Filippi,in primo luogo ci scusiamo per il ritardo con cui le forniamo riscontro dovuta ad una problematica tecnica.In merito alla sua segnalazione e al prezzo del tagliando riportato nell'app My Toyota, per l'arco temporale di riferimento da lei segnalato, le comunichiamo che a seguito di verifiche eseguite dal reparto tecnico di competenza, si evince che il prezzo del tagliando riportato all'interno dell'applicazione era errata, è stato prontamente corretto e allineato con tutti gli altri sistemi di calcolo tagliando e con i sistemi delle concessionarie ufficiali, precisando che tutti i centri assistenza ufficiali al momento dell'accettazione forniscono sempre preventivamente un ordine di lavoro con il dettaglio delle operazioni e i relativi costi da sostenere, nel caso di specie il preventivo a lei fornito da parte del concessionario era corretto come riferito in occasione del dialogo telefonico con nostro servizio per tale motivo siamo spiacenti di non poter accogliere la sua richiesta di rimborso.Scusandoci nuovamente per il tempi di gestione, spiacenti di non poterle fornire un diverso riscontro, l'occasione ci gradita per porgerle i nostri saluti.DavideServizio ClientiToyota Motor Italia Spa------------------- Messaggio originale -------------------Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it;Ricevuto: Mon Jul 29 2024 12:16:20 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com;Oggetto: Tagliando Toyota‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


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