indietro

Tariffa decuplicata senza consenso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

C. L.

A: ENGIE

09/04/2024

Buongiorno, Desidero sollevare un nuovo reclamo riguardante il tacito rinnovo del mio contratto di fornitura gas con la vostra azienda alla nuova tariffa che saliva da 0,16€ a 1,72€ al metro cubo, senza alcuna comunicazione preventiva da parte vostra e conseguentemente la fattura sopra citata pari alla folle cifra di 1.059,42 €, conseguente alla precedente di 874,37 €. Ritengo che l'applicazione della nuova tariffa sia ingiusta e vessatoria. Non avendo concordato e quindi sottoscritto le nuove tariffe, chiedo un indennizzo conciliativo pari all'aumento imposto e mai concordato (di 10 volte tanto) della fattura ricevuta. Come cliente decennale, mi aspetto una comunicazione chiara e tempestiva per poter valutare e prendere decisioni informate riguardo alla mia fornitura energetica. Vi prego di considerare la mia richiesta e di adottare misure correttive per garantire una maggiore trasparenza nei vostri processi di comunicazione e rinnovo contrattuale. A questo proposito faccio presente di aver più volte contattato il servizio clienti chiedendo la rinegoziazione dell’attutale tariffa e mi è stato detto che non era possibile farlo telefonicamente e che sarei stata contattata dall’ufficio commerciale. Tuttavia nessuno mi ha contattata e non sono stata messa nelle condizioni di risolvere la questione, nonostante sia un mio diritto. Ritengo quindi che questo atteggiamento dilatorio sia causa di danno economico che ricordo essere pari a quasi 2000€ per soli 4 mesi di fornitura gas in un appartamento di 74mq. La presente è stata concordata e inviata per conoscenza al servizio di tutela legale di Altroconsumo, attraverso la cui campagna "Abbassa la bolletta" avevo stipulato il contratto con voi per la fornitura energetica. Resto in attesa di un vostro riscontro tempestivo e di una soluzione che possa ripristinare la fiducia nel vostro servizio in tempi immediati. Nulla ricevendo entro 2 giorni lavorativi, provvederò ad agire a tutela dei miei interessi, anche attraverso il servizio di tutela giuridica in quanto associata di Altroconsumo.

Richiesta di assistenza 09 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).