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Tariffa Ingannevole

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. E.

A: EOLO

02/03/2022

Buongiorno, vi scrivo questo reclamo dopo aver cercato più volte di risolvere con EOLO il problema, purtroppo senza esito.Premetto che ero già cliente EOLO con un pacchetto base. Per esigenze personali (IP statico) decido di attivare il servizio aggiuntivo Intrattenimento, che prevede, come tutt'oggi mostrato sul sito internet del gestore, ad un costo di 5€/mese varie opzioni tra cui +IP statico pubblico, +Ultra velocità, +EOLOrouterEVO. Tutto molto chiaro, l'operatore mi chiede se voglio aggiungere il routerEVO, io specifico che se è incluso nel pacchetto allora non vedo perchè non dovrei prenderlo. Non mi viene quindi esposto alcun costo aggiuntivo. Attivo il servizio fin quando scopro che il routerEVO prevede un costo di ulteriori 2€/mese, e che la promozione intrattenimento prevede solo uno sconto dello stesso (da 5€ a 2€ appunto). Ciononostante il prezzo mostrato in evidenza sul sito è 5€/mese quando invece dovrebbe essere 7€/mese. Ritengo quindi che si tratti di pubblicità ingannevole per adescare clienti su servizi venduti ad un costo aggiuntivo rispetto quanto dichiarato, o qunato meno è stata fatta cattiva informazione dall'operatore che ha gestito la mia pratica. Ho chiesto quindi di non volermi avvalere del router opzionale (che avevo oramai ricevuto a casa con spedizione a mio carico di 12€, anche questi non dichiarati al momento dell'attivazione) e che quindi mi venisse adeguato l'abbonamento dopo che avrei restituito il routerEVO non voluto. Mi hanno chiesto di pagare ulteriori 36,60€ per il downgrade del servizio. Una truffa vera e proprio, per un servizio mai usufruito e mai voluto. Ovviamente sono in stallo perchè ho fatto la portabilità del numero e fare una disdetta mi porterebbe a conseguenze che mi danno noia. Ma il modo in cui gestiscono il supporto al cliente è veramente pessimo! Il sito mostra una tariffa non corrispondente alla realtà e non danno ,modo al cliente di capire quanto realmente si paga.

Messaggi (1)

EOLO

A: M. E.

14/03/2022

Spett.le Altroconsumo, facendo seguito a quanto segnalato la Scrivente, premettendo che, le informazioni relative al contratto EOLO risultano essere in linea con l'offerta proposta, infatti il cliente nella segnalazione ha erroneamente fatto riferimento alle pagine dell'offerta rivolte ai nuovi clienti e non a coloro che decidono di apportare modifiche al contratto in essere, vi informiamo che EOLO e il cliente hanno già raggiunto un accordo, ritenuto pienamente satisfattivo dal cliente stesso. Cordiali saluti, Eolo SpAServizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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