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Tariffa molto alta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

g. d.

A: ENGIE

18/03/2024

Salve, sono un cliente del fornitore Engie dal 2018 per Luce & Gas. A marzo 2023 mi hanno rinnovato il contratto con una tariffa al meno 4 volte più alto rispetto l'anno scorso. Io mi sono accorta di questo cambiamento soltanto quando mi è arrivata la bolletta di Nov-Dic 2023. Ho pagato circa 1200€ per lo stesso consumo dell'anno scorso (che avevo pagato circa 300€). Abito in una casa di 90m2 e mi sembra una cifra altissima per il consumo che facciamo. Il fornitore Engie dice di avermi mandato una e-mail prima della scadenza del contratto avvisandomi della nuova tariffa in Novembre 2022. Il fatto che io non ho mai visto questa e-mail e cosi non avendo contattato loro in tempo, per loro valeva come avessi accettato la nuova tariffa. Ora io ho dovuto pagare due bollette molto alta con questa nuova tariffa (1200€ per Nov-Dic 23 e 1400€ Gen-Feb 24) e devo probabilmente pagare anche per Mar-Apr 24. Ho già firmato un nuovo contratto con un'altro gestore che sarà valido dal Maggio 24. Intanto vorrei chiedere un consiglio a voi se c'è qualcosa che posso fare per avere un rimborso parziale perchè penso che dovrebbe essere illegale aumentare una tariffa in questo modo senza nemmeno chiedere il consenso con una firma dal cliente. Vi ringrazio in anticipo, Gaye


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