indietro

Tempi fatturazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: WEKIWI

15/01/2023

Sono passata ad altro fornitore con decorrenza 1/5/2022 ho ricevuto a Dicembre 2022 la fattura di chiusura, comprensiva del periodo non ancora fatturato. Dato che siete fuori dai tempi previsti sia per la fattura di chiusura sia per la fattura periodale, chiedo il ristoro previsto e indicato nel sito di Arera.

Messaggi (3)

WEKIWI

A: A. C.

17/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 508819) ricevuta tramite Altroconsumo in data 15/01/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.La informiamo chei ricalcoli presenti nel documento n° 2022-0108289-G sono stati emessi in conformità della normativa vigente, che prevede conguagli, a seguito di variazione di consumi, considerando massimo 24 competenze a partire dalla data di emissione della fattura. Pertanto, wekiwi ha adeguato i consumi secondo l'aggiornamento trasmesso dal Distributore di zona. La fattura è stata emessa correttamente secondo quanto esposto.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

A. C.

A: WEKIWI

17/01/2023

No, mi spiace ma sul sito di Arera &#232 spiegato chiaramente che la fattura finale va emessa entro 6 settimane dal passaggio ad altro fornitore, mentre i consumi vanno fatturati, salvo successivo conguaglio, comunque entro 45 giorni solari dall&#39ultimo giorno di consumo presente nella fattura: siete fuori tempo massimo per entrambi gli importi, quindi vi invito a corrispondermi le indennit&#224 previste, in mancanza di ci&#242 provveder&#242 secondo l&#39iter stabilito da Arera che prevede in caso di risposta insoddisfacente la possibilit&#224 di un loro giudizio super partes.

WEKIWI

A: A. C.

23/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 508819) ricevuta tramite Altroconsumo in data 17/01/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.La informiamo chenormativa vigente prevede l'emissione entro i 40gg dalla cessazione del contratto di un documento riepilogativo dei consumi per quelli che sono i dati di consumo noti sino a qual momento. In caso di successivi conguagli i tempi massimi previsti sono quelli dell'eccezione di prescrizione, ossia non più tardi di 24 mesi in caso di conguaglio a sfavore del cliente e senza limiti di tempo in caso di conguaglio a favore del cliente.Con l'emissione della fattura di chiusura n°2022-0043262-G del 26/05/2022 abbiamo rispettato quanto prescritto dalla normativa. La successiva emissione, quella del documento n° 2022-0108289-G del 27/12/2022, non incide dunque sul calcolo dei tempi massimi previsti, poiché non si tratta di una fattura di chiusura ma di un ricalcolo.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).