indietro

Tempi irragionevoli per la restituzione dell'auto a noleggio

Chiuso Pubblico

Leasy Italia Spa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

S. S.

A: Leasy Italia Spa

09/02/2025

Nel dicembre 2021 ho sottoscritto un contratto di noleggio a lungo termine della durata di 3 anni per un Alfa Stelvio con la società Leasy Italia S.p.a. Ad agosto 2024 l'auto è stata danneggiata da una violenta grandinata. Ho regolarmente aperto il sinistro e contattato una delle carrozzerie convenzionate con la Leasys per la riparazione. Dopo un primo appuntamento presso la carrozzeria ad inizio settembre in cui sono state scattate più foto all'auto per valutare l'entità del danno e l'eventuale necessità di parti di ricambio mi è stato dato un secondo appuntamento ed ho lasciato l'auto presso la carrozzeria in data 11/11/24. Nelle settimane successive ho contattato più volte la carrozzeria per avere notizie in merito alla riconsegna del veicolo ma mi è stato sempre detto che non potevano completate i lavori a causa dell'assenza dei pezzi di ricambio. L'auto mi è stata finalmente riconsegnata il 23/01/25 a distanza di 2 mesi e mezzo da quando l'avevo lasciata alla carrozzeria. Nonostante le mie lamentele non ho ricevuto alcun tipo di indennizzo dalla Leasys per il tempo spropositato ed irragionevole che ho dovuto attendere per rientrare in possesso del veicolo.

Richiesta di assistenza 11 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).