Buongiorno,
desidero segnalare la mia esperienza con il servizio clienti Samsung relativa alla riparazione del mio Samsung Galaxy S22.
Il 16/09/2024 ho consegnato il dispositivo presso un centro assistenza ufficiale per una riparazione, che tuttavia è stata eseguita in modo errato. Questo l'ho scoperto solo al momento del ritiro, dopo aver affrontato un viaggio di circa 100 km tra andata e ritorno, utilizzando l'autostrada. A quel punto, ho dovuto lasciare nuovamente il telefono in assistenza.
Dopo qualche giorno, sono stato contattato da Samsung, che mi ha informato dell'impossibilità di riparare il dispositivo e mi ha proposto la sostituzione con un modello successivo al mio, previa firma di una liberatoria. Fin qui tutto bene.
Tuttavia, nelle settimane successive, la situazione si è complicata. Dopo due settimane, mi è stata inviata una seconda liberatoria identica alla prima, che ho firmato nuovamente. Altre due settimane dopo, ho ricevuto una terza liberatoria. A quel punto, stanco dei continui ritardi e dell'assenza di un telefono funzionante, ho contattato il servizio clienti per aprire un reclamo. Dopo circa mezz'ora, sono stato richiamato dal reparto sostituzioni, dove un operatore si è impegnato personalmente a gestire la mia pratica. Grazie al suo intervento, il telefono è stato spedito entro due giorni.
Tuttavia, venerdì scorso (19/10/2024) sono stato informato (dal reparto competente) che il telefono sarebbe arrivato lo stesso giorno o al massimo lunedì. Oggi, 23/10/2024, non ho ancora ricevuto il dispositivo. Ho contattato il centro assistenza, che mi ha riferito che il pacco è bloccato nei magazzini DHL e che stanno inviando solleciti al corriere per sbloccare la consegna.
Mi domando come sia possibile lasciare un cliente senza telefono per oltre un mese e mezzo.
Inoltre, alla mia richiesta di un codice di tracking per monitorare la spedizione, mi è stato semplicemente detto di attendere ulteriori comunicazioni dal centro assistenza.
Chiedo cortesemente di fare luce su questa situazione e di fornirmi informazioni precise sullo stato della consegna.
Cordiali saluti,
Tommaso