indietro

tentativo consegna non eseguito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: poste italiane

11/11/2023

Buongiorno, il pacco che attendo e che doveva essere consegnato il 7 novembre scorso non è ancora arrivato. A parte il ritardo nella consegna di ben 3 giorni per un tragitto da Monza a Verona, c'è soprattutto il falso tentativo di consegna. Infatti, il pacco risultava in consegna il giorno 10 novembre ma verso sera dato che non era ancora arrivato, ho nuovamente controllato la spedizione e con mia grande sorpresa ho visto che risultava fatto un tentativo di consegna alle 14.35 per 'Mancata consegna per destinatario assente'. Questo non è assolutamente possibile in quanto mia moglie ed io siamo stati a casa tutto il giorno e soprattutto in quell'orario la telecamera di sorveglianza esterna non ha registrato nessuna presenza al cancello tra le 14.19 e le 14.43, orari in cui sono transitate delle persone.

Messaggi (3)

poste italiane

A: M. M.

24/11/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi

poste italiane

A: M. M.

18/12/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: Inviato: sabato 11 novembre 2023 11:40A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: RECLAMA FACILE: tentativo consegna non eseguito - (CPTIT01915196-28)

M. M.

A: poste italiane

29/12/2023

Come scritto nelle vostre 2 risposte, ho provveduto ad inoltrare il reclamo sul sito di poste italiane, dove ho specificato meglio l'accaduto. Purtroppo, la risposta che mi avete dato: "per la spedizione 9951L0808431F risulta che al momento della consegna non sono state rilevate anomalie, per ulteriori info si deve rivolgere al merchant o la piattaforma di e-commerce da cui ha effettuato l’acquisto." è assolutamente insoddisfacente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).