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Termini di garanzia non conformi a quanto spiegatomi durante l'acquisto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. B.

A: EURONICS

17/06/2025

Buongiorno ho acquistato un Frigorifero LG presso la Euronics di CityLife a Milano. Ho acquistato anche l'estensione di garanzia SERENISSIMA 4 CON TE. Il frigorifero si è rotto ai primi di giugno di quest'anno poco dopo le garanzie di legge ma all'inizio della garanzia SERENISSIMA. Ho dovuto chiamare un tecnico a mie spese, perché non c'era personale disponibile. Ho chiamato direttamente LG che mi ha mandato subito un tecnico che ha constato che il guasto era dovuto alla scheda elettronica, non più disponibile e pertanto non riparabile. Essendo sotto assicurazione Serenissima questa prontamente mi ha dato un buono da spendere nei negozio Euronics pari al 60% del costo del frigorifero più le spese sostenute per il tecnico. Tutto bene sembrerebbe, peccato che mi fosse stato detto che il rimborso del frigo sarebbe stato totale e non parziale. Mi sono andato a leggere le clausole dell'assicurazione ed effettivamente ho ricevuto quanto scritto. E' vero che bisogna sempre leggere tutto ma si vorrebbe vivere un acquisto in serenità. Se mi dicono assicurato per il suo valore di acquisto non devo scoprire che questo non corrisponde al vero. Non devo vivere con l'avvocato in tasca perché ad ogni angolo c'è una fregatura. Purtroppo le catene di negozi con proprietari orgogliosi del proprio lavoro e della fedeltà del cliente non esistono più. Un frigorifero che si rompe in modo irreparabile appena scaduta la garanzia dei due anni non è un buon prodotto o è chiaramente un prodotto difettoso. Consiglio di farsi mettere per iscritto subito le clausole della garanzia (che ha anche il suo bel costo) per non trovarsi nelle mie condizioni. Per altro mi tocca tornare dalla stessa catena per spendere il buono, ma questa non è fidelizzazione del cliente.

Messaggi (3)

EURONICS

A: M. B.

18/06/2025

Gentile cliente Con riferimento alla sua segnalazione la informiamo che abbiamo immediatamente approfondito i dettagli del suo rimborso, di seguito indicati: in data 05/06 abbiamo aperto la richiesta di rimborso. Abbiamo ricevuto da parte sua, in data 16/06, la dichiarazione di non riparabilità del prodotto per tempi di arrivo ricambio non certi ( indicativamente 4 settimane ). A seguito di quanto indicato, ed in linea con quanto previsto dal certificato in suo possesso, abbiamo inviato una serena card del valore pari al 60% del valore del bene cui abbiamo aggiunto le spese d’uscita del tecnico (Art 8. PRODOTTI IRREPARABILI). Per motivi di riservatezza non indichiamo i valori ma sono a lei noti. Quanto indicato rispecchia esattamente le condizioni del certificato abbinato al prodotto ed in suo possesso, a tal proposito sottolineiamo che la consegna del certificato è fondamentale proprio per fornire nell’immediato tutte le condizioni dello stesso ed eventuali possibili limitazioni se presenti affinché il cliente possa eventualmente prendere visione nell’immediato e chiedere delucidazioni all’addetto vendita con cui si è confrontato nei contenuti inclusi o compresi in fase di vendita. Non possiamo che confermare la correttezza di quanto eseguito e la correttezza del rimborso inviatole. Ringraziandola porgiamo cordiali saluti Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia --------------------

M. B.

A: EURONICS

19/06/2025

Vi ringrazio, mi pare, nella mia, di aver riportato esattamente quando da voi più compiutamente descritto. Quindi la mia non era una contestazione, poichè quanto da Voi fatto è perfettamente in linea con la documentazione (non letta da me con la dovuta cura) ricevuta. Ribadisco che le clausole non mi erano state esposte nei medesimi termini ( mi si diceva durante la vendita che con la garanzia aggiuntiva avrei avuto il diritto alla sostituzione del frigo, o rimborso della soma spesa in caso di non riparabilità, olre che la riparzione gratis in caso di rottura riparabile). L'rrore è dunque mio di non aver letto attentamente le clausole. Di contro penso che tale clausole non tutelino il consumatore soprattuto in caso di rotture che avvengono appena dopo il periodo di granzia (dopo due anni un frigorifero è praticamente nuovo). In sintesi non ho mai messo in discussione la corretezza del vostro operato, ciò non di meno non sono un cliente soddisfatto. RingraziandoVi per cortese e solerte risposta Cordiali saluti

EURONICS

A: M. B.

20/06/2025

Gentile Sig.re Bedarida siamo spiacenti per quanto accorso ma come comunicato precedentemente non possiamo dare seguito provvederemo a sensibilizzare. Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia --------------------


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