Ticket One - mancato rimborso evento annullato
Tipologia di problema:
Annullamento del servizioReclamo
M. C.
A: Ticketone
Buongiorno, in data 4 e 5 maggio 2025 ho richiesto informazioni al servizio rimborso di Ticket One per ottenere il rimborso di un evento in programma il 4 maggio 2025 a Cagliari, Teatro Massimo di Cagliari che è stato annullato. Tale annullamento però non mi è stato comunicato nè via mail, ne' con alert mezzo sms con tempestività. Il giorno del concerto, recandomi a Teatro Massimo, scopro che l'evento è stato annullato. Invio quindi richiesta di rimborso all'assistenza clienti Ticket one e scopro leggendo informative sparse nel web (sottolineo che il reperimento di informazioni e la modalità per richiedere il rimborso non sono di facile reperimento ed attivazione) che non ho diritto al rimborso perchè avrei dovuto inviare una richiesta entro il 27/04 data peraltro di circa 10 gg prima della realizzazione dell'evento. Ho quindi scritto attrarverso il Servizio CLienti Ticket One (perchè rilevo che conttarli telefonicamente ha un costo al numero 892101 ha un costo di 1 euro al minuto!) senza avere risposta. Il pagamento dei n. 2 biglietti effettuato in data 21/12/2024 risulta eseguito. In tal senso rilevo però che la procedura di rimborso è: - poco trasparente per il cliente; - assolutamente con un chiaro intento di rendere la procedura di richiesta di rimborso correlata a l rispetto di condizioni (che sono al quanto vessatorie) per il cliente (quasi impraticabili); - la mancata comunicazione tempestiva dell'annullamento dell'evento non avviene attraverso mezzi di comunicazione (es. mail / sms) di facile accesso al cliente (che peraltro inserisce tali dati in fase di registrazione); Infine rilevo, che l'Organizzatore ha totalmente rimborsato i clienti che hanno aquistato i biglietti mezzo biglietteria del Teatro successivamente alla data del 4 maggio. Non si comprende perchè Ticket One debba applicare condizioni di richiesta del rimborso più onerose per i propri clienti. Infine, l'assistenza clienti NON HA MAI risposto alle due mail richieste inviate. Chiedo che vengano rimborsati i 64, 01 per un evento annullato e non comunicato in modo idoneo al cliente ticket one. Rilevo infine, il pessimo trattamento riservato ai clienti TicketOne e la possibilità che si possa valutare un'azione di class action nei loro confronti essendo la mia situazione una tra moltissime.
Messaggi (4)
Ticketone
A: M. C.
I miei datiCambio nominativoI miei ordiniNewsletter/Ticket alert Gentile Cliente , La ringraziamo per averci contattato. Abbiamo risposto alle sue mail il 9 maggio. La comunicazione le è stata regolarmente inviata come da allegato alle ore 3:27 del 27 marzo. Un mese prima del termine d'inserimento per le richieste. Può comunque procedere eccezionalmente ad inserimento della sua richiesta a questo link TICKETONE - RIMBORSI. Proceda cortesemente entro e non oltre il 29 maggio. Grazie e cordiali saluti Servizio Clienti TicketOne Info ordini Correzione/cambio indirizzo di spedizione Cambio modalità delivery Richiesta rimborso e diritto di recesso Chi è l'organizzatore dell'evento Servizi TicketOne Info disabili Rivendita biglietti (Fan Sale) Fan Ticket Acquisto biglietto nel punto vendita Polizza Biglietto Sicuro Info e modalità rimborsi Informazione rimborsi Verifica voucher organizzatori Utilizzo voucher organizzatori Eventi non più rimborsabili Domande frequenti Tempi di consegna 18app Carta del docente Call center 892.101 FAQ TicketOne S.p.A Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 49 del Codice del Consumo i dati identificativi di TicketOne sono i seguenti: TicketOne S.p.A. tel. +3902392261, fax +39023922670, Sede legale: Via Fabio Filzi, 29 20124 Milano. Capitale sociale € 4.998.701,59 P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633 Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS EVENTIM AG Co. KGaA Copyright © 1998-2025 Tutti i diritti riservati. TRATTAMENTO DATI PERSONALI Con riferimento ai dati che ci ha fornito, Le ricordiamo che i suoi diritti in materia di privacy sono tutelati da TicketOne S.p.A. nel rispetto della vigente normativa. Le ricordiamo di seguito il link per accedere all'Informativa completa: www.ticketone.itrivacy Posta originale: Ticket One - mancato rimborso evento annullato Hai ricevuto un reclamo da MARIANNA CHai ricevuto un reclamo da MARIANNA C MARIANNA C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@9849a526e111ea8652@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente:Nome clienteMARIANNA CIUCCIONumero fatturaordine 1260191714 del 21/12/2024Pratica n.12697944Tipologia di problemaAnnullamento del servizioDescrizioneBuongiorno, in data 4 e 5 maggio 2025 ho richiesto informazioni al servizio rimborso di Ticket One per ottenere il rimborso di un evento in programma il 4 maggio 2025 a Cagliari, Teatro Massimo di Cagliari che è stato annullato. Tale annullamento però non mi è stato comunicato nè via mail, ne' con alert mezzo sms con tempestività. Il giorno del concerto, recandomi a Teatro Massimo, scopro che l'evento è stato annullato. Invio quindi richiesta di rimborso all'assistenza clienti Ticket one e scopro leggendo informative sparse nel web (sottolineo che il reperimento di informazioni e la modalità per richiedere il rimborso non sono di facile reperimento ed attivazione) che non ho diritto al rimborso perchè avrei dovuto inviare una richiesta entro il 27/04 data peraltro di circa 10 gg prima della realizzazione dell'evento. ...
M. C.
A: Ticketone
Gent.mi, vi ringrazio per il riscontro ma sempre per dovere di cronaca segnalo che: - alla Vs. affermazione "Abbiamo risposto alle sue mail il 9 maggio" rispondo che non ho ricevuto mail di risposta. - ho provveduto attraverso la vostra procedura "TICKETONE - RIMBORSI" (neanche la cortesia di inserire il link nella Vs. risposta) ad inserire i dati richiesti per il rimborso. In chiusura di procedura il Vs. messaggio mi informa che occorrono 60 gg giorni per ottenerlo. Mi domando: se vi pare corretto? L'evento è stato annullato da voi, oggettivamente mal comunicato e le vostre procedure di Rimborso oggettivamente richiedono un'attenzione a dir poco "straordinaria" da parte del cliente che tendono anche la persona più paziente a demordere. Immagino una persona anziana poco avvezza ai mezzi informatici districarsi tra questa miriade di informazioni e procedure che richiedono inserimenti di codici, etc. Infine, spero, dopo questo percorso ad ostacoli di cavilli e procedure, entro i 60 gg (ma anche molto prima) di recuperare ciò che mi spetta e che avrei già dovuto riottenere. NON trovo corretto di dover avere il carico io come cliente dell'ONERE della prova. Cosa devo dimostrare? Avete tutte le informazioni dall'inizio del pagamento. Questo giuridicamente mi sfugge... Aggiornerò Altro Consumo (che ringrazio) dell'esito di questa procedura. Un cordiale saluto, Marianna Ciuccio
Ticketone
A: M. C.
I miei datiCambio nominativoI miei ordiniNewsletter/Ticketalert Gentile Cliente , La ringraziamo per averci contattato. Con la presente La informiamo che il rimborso del suo ordine1260191714 è in fase di elaborazione , rispettando i 60 giorni di tempo dal deposito della domanda, verrà elaborato nel corso della settimana corrente. In fase di annullo riceverà un email automatica che ne testimonia il processo; da tal giorno, La invitiamo a tenere i movimenti in entrata sul conto associato allo strumento utilizzato in fase di pagamento. Grazie e cordiali saluti Servizio ClientiTicketOne Info ordini Correzione/cambio indirizzo di spedizione Cambio modalitàdelivery Richiesta rimborso e diritto di recesso Chi è l'organizzatoredell'evento ServiziTicketOne Info disabili Rivendita biglietti (Fan Sale) Fan Ticket Acquisto biglietto nel punto vendita Polizza Biglietto Sicuro Info e modalità rimborsi Informazione rimborsi Verificavoucher organizzatori Utilizzovoucher organizzatori Eventi non più rimborsabili Domande frequenti Tempi di consegna 18app Carta del docente Callcenter 892.101 FAQ TicketOne S.p.A Ai sensi e per gli effetti di cuiall’art. 49 del Codice del Consumo i dati identificativi diTicketOne sono i seguenti:TicketOne S.p.A.tel. +3902392261, fax +39023922670, Sede legale: Via FabioFilzi, 29 20124 Milano. Capitale sociale € 4.998.701,59 P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633 Società soggetta a direzione e coordinamento diCTSEVENTIMAG Co.KGaA Copyright © 1998-2025 Tutti i diritti riservati. TRATTAMENTO DATI PERSONALI Con riferimento ai dati che ci ha fornito, Le ricordiamo che i suoi diritti in materia di privacy sono tutelati daTicketOne S.p.A. nel rispetto della vigente normativa. Le ricordiamo di seguito il link per accedereall'Informativa completa: www.ticketone.itrivacy Posta originale: Nuovo messaggio da MARIANNA C MARIANNA C ti ha rispostoMARIANNA C ti ha risposto MARIANNA C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente.Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta:Nome clienteMARIANNA CIUCCIONumero fatturaordine 1260191714 del 21/12/2024Pratica n.12697944Tipologia di problemaAnnullamento del servizioDescrizioneGent.mi, vi ringrazio per il riscontro ma sempre per dovere di cronaca segnalo che: - alla Vs. affermazione Abbiamo risposto alle sue mail il 9 maggio rispondo che non ho ricevuto mail di risposta. - ho provveduto attraverso la vostra procedura TICKETONE - RIMBORSI (neanche la cortesia di inserire il link nella Vs. risposta) ad inserire i dati richiesti per il rimborso. In chiusura di procedura il Vs. messaggio mi informa che occorrono 60gg giorni per ottenerlo. Mi domando: se vi pare corretto? L'evento è stato annullato da voi, oggettivamente mal comunicato e le vostre procedure di Rimborso oggettivamente richiedono un'attenzione a dir poco straordinaria da parte del cliente che tendono anche la persona più paziente a demordere. Immagino una persona anziana poco avvezza ai mezzi informatici districarsi tra questa miriade di informazioni e procedure che richiedono inserimenti di codici, etc. Infine, spero, dopo questo percorso ad ostacoli di cavilli e procedure, entro i 60gg (ma anche molto prima) di recuperare ciò che mi spetta e che avrei già dovuto riottenere. NON trovo corretto di dover avere il carico io come clientedell'ONERE della prova. Cosa devo dimostrare? Avete tutte le informazionidall'inizio del pagamento. Questo giuridicamente mi sfugge... Aggiornerò Altro Consumo (che ringrazio)dell'esito di questa procedura. ...
M. C.
A: Ticketone
Gent.mi, Vi confermo il ricevimento del rimborso. Ringrazio infine, Altroconsumo per il servizio di supporto messo a disposizione e che è stato determinante per la buona risoluzione di questa controversia che spero rappresenti anche una utile occasione per la TicketOne per migliorare i propri processi di assistenza e di rimborso dei clienti al fine di renderli più trasparenti e di facile attivazione oltre che più equi. Un cordiale saluto, Marianna Ciuccio
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