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Tonicello - assenza di rimborso per annullamento

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Tonicello Resort & SPA

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. Z.

A: Tonicello Resort & SPA

03/01/2024

Spett. Tonicello Resort & Spa. In data 13/07/23 ho effettuato prenotazione di un soggiorno dal 05/08 al 17/08/23 concordando un corrispettivo pari a € 3.058,00 e pagando con un acconto di E. 920,00 e poi un saldo di E. 2.138,00 in data 28/07/23. Purtroppo per impossibilità dovuta a sopraggiunti problemi di salute richiedevo prima verbalmente e poi per iscritto richiesta di modifica del soggiorno - vedi mail del 29 e 30/07; a queste seguiva sempre per ragioni di salute che non mi consentivano di viaggiare il 7/08 mail di annullamento del soggiorno richiedendo restituzione dell'importo pagato. A queste mie richieste la Sig.ra Rosanna di Marco da me contattata più volte si rendeva disponibile verbalmente a restituire parte dell'importo pagato in danaro - qualora fosse riuscita ad affittare almeno per una parte del soggiorno la camera - e parte in voucher di riutilizzare. Il giorno 13 agosto seppur non ancora in condizioni di salute idonee per affrontare il lungo viaggio, pur di non perdere tutto l'importo pagato, chiedevo ed avvisavo a mezzo mail che se la stanza fosse stata disponibile mi sarei messo in viaggio il giorno 13/08 - vedi mail allegata. La stessa signora Rosanna a questo punto mi segnalava verbalmente di avere affittato la camera in quei giorni e che avrebbe provveduto dopo ferragosto a fare i conteggi e regolare quanto nelle loro possibilità per un rimborso. Dal 13/08 malgrado le mie ripetute telefonate e mail inviate, salvo rassicurazioni verbali di disponibilità ad accontentarmi, non avuto alcun concreto riscontro se non una mail delle struttura del 05/11/23 che mi richiedeva il mio Iban bancario per procedere ad un rimborso di parte della somma pagata, alla quale ho risposto prontamente fornendo quanto richiesto. Dalla stessa data e dopo alcune altre mail e telefonate non mi è stato dato alcun riscontro e/o concreta risposta formale e/o restituzione di alcun importo. Dispiaciuto del comportamento della struttura - da me decantata in precedenza - dimostratasi in questa occasione in concreto indisponibile a qualsiasi soluzione per restituire in tutto od in parte quanto corrisposto e conservare un ottimo cliente e stakeolder e veicolo commerciale per parenti ed amici; faccio presente che altri miei parenti ed amici avevano soggiornato a seguito di mia segnalazione presso la struttura in precedenza. Oggi mi guarderei bene dal fare queste pubblicità e segnalazioni. A questo punto in assenza di un riscontro ed adeguata risposta concreti, provvederemo a procedere con ulteriori azioni a tutela dei diritti del consumatore. Resta la meraviglia e lo sconforto per un comportamento certamente fin oggi a dir poco disponibile e commerciale. Distinti saluti

Richiesta di assistenza 03 gennaio 2024

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