Buongiorno, sono un venditore Vinted nome lukino89.
In data 07/12/2024 ho venduto un set composto da 11 modellini Ferrari ad un acquirente dal Portogallo nome soares1480.
Ho spedito gli articoli e ho effettuato tutte le fotografie della preparazione del pacco.
Alla ricezione del pacco l’acquirente contesta che ha ricevuto circa 40 paia di occhiali inviando all’assistenza le foto di un pacco a mio avviso diverso e con un materiale di imballo diverso da quello che utilizzo io.
Faccio presente che sono un utente vinted da anni e ho effettuato oltre 300 vendite senza mai avere problemi.
E per logica non avrei avuto motivo di inviare degli articoli diversi tra l’altro l’intero lotto l’ho venduto per un valore di 65 euro e credo che 40 paia di occhiali ne valgano molto di più.
Detto questo inizio a ricevere solo messaggi automatici dal team vinted dove fornisco tutte le prove di invio e a distanza di tempo in data odierna la transazione viene annullata senza un motivo chiaro.
In questo momento mi sento truffato in quanto i miei articoli non so che fine hanno fatto.
Chiedo alla piattaforma chiarimenti su quanto accaduto.
Perché non è solo l’acquirente a dover essere tutelato ma anche il venditore. A questo punto voglio le prove che dimostrano che io non ho spedito l’articolo corretto. Perché io le prove le ho tutte perciò da parte mia i casi sono due: o il pacco è stato scambiato o l’acquirente non sta dicendo la verità.
Diversamente la piattaforma Vinted mi ha truffato per un valore di 65 euro.
In attesa di urgente riscontro.
Grazie