Il giorno 26/01/2024, dopo diversi tentativi, sono riuscito ad ottenere una risposta dal team di Flazio ad una richiesta di trasferimento di un sito web da un'altra piattaforma (wix.com), servizio offerto e pubblicizzato da Flazio.
Un membro del team mi ha riferito che il trasferimento sarebbe stato possibile (era garantito che il sito finale fosse identico a quello di partenza, a meno di qualche miglioria o impercettibile differenza grafica) a fronte del pagamento del prezzo pieno dell'abbonamento annuale (99€) nonostante fosse in corso una promozione a prezzo scontato.
A seguito dell'accettazione e del pagamento da parte mia, mi è stato comunicato che il sito sarebbe stato attivo entro 20/25 giorni lavorativi. Il sito è stato attivato in ritardo, dopo diversi solleciti, il 07/03/2024. Un membro del team di Flazio mi aveva assicurato che entro il 28/02/2024 sarebbe comunque stata creata una pagina di cortesia, che non è mai stata creata.
Alla pubblicazione del sito, mi sono accorto che non erano presenti solo "impercettibili differenze grafiche", ma il sito era (ed è ancora) completamente stravolto nel suo funzionamento (esempi: non è presente un database fruibile dall'utente per visualizzare in anteprima i contenuti e scaricare i relativi pdf; non è stata pubblicata la pagina nè le funzioni relative ai cookies). Queste mancanze rendono il sito inutilizzabile.
Dopo aver fatto notare queste mancanze (il 07/03/2024), dopo oltre 2 settimane, non è stato ancora ricevuto un riscontro dal designer.
Vorrei richiedere pertanto la disattivazione dell'account e un rimborso completo.