Spett. ILIAD,
Sono titolare di regolare contratto linea fissa ILIAD (fibra),
sto cambiando casa e ho necessità di traslocare la mia linea ILIAD presso la nuova abitazione. Tuttavia, mi trovo impossibilitato a farlo in quanto a detta del supporto clienti tale servizio non è attivo, inoltre nell'area personale del sito ILIAD il tasto "trasloco" è presente ma non selezionabile. Dopo aver chiamato più volte il servizio clienti al 177 mi è stato ribadito che l'opzione non è ancora attiva e di conseguenza devo rescindere il contratto (pagando la penale di una mensilità di 15,99€), riconsegnare il router e quindi stipulare da zero un nuovo contratto, pagando nuovamente 39,99€ di attivazione. Altra nota dolente, e non di poco conto, procedendo in tal senso non potrei mantenere la mia attuale offerta mensile di 15,99€ (fisso+mobile) ma andrei a pagare, nel migliore dei casi, 21,99€ , col risultato finale dunque di pagare ogni mese un canone maggiore e dover sottostare a i tempi ed i costi di chiusura della vecchia ed apertura della nuova linea.
Ciò che chiedo è la possibilità di procedere con il trasloco della linea (pagando ovviamente i costi dovuti) MANTENENDO L'OFFERTA ATTUALE, dato che il TRASLOCO È UN'OPZIONE PRESENTE NELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO sottoscritto da ambe parti.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Certo della vs. volontà di risolvere la problematica in essere nel minor tempo possibile, porgo i più Cordiali Saluti.
G.M.