indietro

Trattenimento caparra sugli elettrodomestici

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. T.

A: MONDO CONVENIENZA

16/05/2025

Buon giorno sono il signor Tilotta,le scrivo in quanto il giorno 9 Aprile mi sono avvalso del servizio Dolce casa di Mondo convenienza la quale mi ha mandato a casa l'architetto il sig Marino Alaimo il quale mi ha preso le misure della cucina e della camera e mi ha preparato una proposta d'acquisto la quale io ho firmato.Dopo due settimane avendo dei dubbi,ho provato a riprendere le misure del frigorifero perchè avevo dei dubbi sull'apertura della lavastoviglie e mi sono reso conto che l'architetto aveva preso le misure sbagliate.Precipitatomi in negozio ho chiesto subito di annullare l'ordine della cucina e mi è stato comunicato che gli elettrodomestici già erano arrivati in magazzino e quindi avrei perso la caparra dei 280 euro.Ho provato subito a mettermi in contatto con il signor Alaimo attraverso diverse email (unico modo per comunicare con lui) e mi ha proposto due opzioni,di cambiare il frigo nuovo comprato un'anno fà oppure di cambiare gli attacchi della cucina per poter posizionare la lavatrice al posto della lavastoviglie ma soluzione avagliata con l'idraulico e non fattibile.Mi trovo a scriverle perchè non riteniamo giusto che per un errore non commesso da noi dobbiamo perdere la caparra anche perchè gli stessi elettrodomestici verranno rivenduti ad un'altro cliente.Le chiedo gentilmente di poter risolvere la questione in maniera amichevole e di poter riavere quello che ritengo giusto ci aspetti ,cordiali saluti Tilotta.

Messaggi (3)

MONDO CONVENIENZA

A: S. T.

19/05/2025

Gentile Sig. Tilotta, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 24/05. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/05/2025, 20:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Trattenimento caparra sugli elettrodomestici ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::aTobI9KiHyKD1cUiFHhDoxc::

MONDO CONVENIENZA

A: S. T.

24/05/2025

Gentile Sig.ra Tilotta, desideriamo informarla che necessitiamo di ulteriore tempo per gestire la sua pratica. Verrà contattata entro il giorno 29/05 La ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 19/05/2025, 13:44 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Trattenimento caparra sugli elettrodomestici [ thread::aTobI9KiHyKD1cUiFHhDoxc:: ] Gentile Sig. Tilotta, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 24/05. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/05/2025, 20:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Trattenimento caparra sugli elettrodomestici ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::aTobI9KiHyKD1cUiFHhDoxc::

MONDO CONVENIENZA

A: S. T.

31/05/2025

Gentile Sig. TILOTTA, come da conversazione telefonica intercorsa in data odierna, siamo lieti di sapere che la consegna della merce sia avvenuta con esito positivo. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/05/2025, 20:00 A: info@mondoconv.it Oggetto: Trattenimento caparra sugli elettrodomestici ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::aTobI9KiHyKD1cUiFHhDoxc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).