Il giorno 12/07/2024 ho effettuato una prenotazione per 2 persone tramite Booking.com di una struttura denominata "3-bedroom flat in the city centre" all'indirizzo 97 impasse de l'Endrosace, Centro di Chamonix, 74400 Chamonix-Mont-Blanc, Francia, gestita dalla società Hostenga Europe Limited. Le date del soggiorno erano con check-in in data 26/08/2024 e check-out il 28/08/2024.
La società, attraverso in sito esterno a Booking.com, ha richiesto un anticipo per confermare la prenotazione di 451,72 €. Importo che è stato loro pagato.
Il giorno del check-in, gli ospiti si trovano intorno alle 19:20 (il check-in doveva avvenire entro le 21:00) davanti a una struttura senza nessuno ad accogliergli e senza indicazioni o possibilità di effettuare il check-in. Malgrado i tentativi di contatto nostri e dell'assistenza clienti di Booking.com, la struttura non ha dato il minimo cenno di riscontro, lasciando i nostri ospiti per strada di sera, esposti a temperature sempre più rigide.
Da quello che hanno potuto vedere gli ospiti e dalle recensioni presenti su Trustpilot, che riportano le testimonianze di altri che hanno avuto esperienze del tutto simili con Hostenga, verosimilmente la struttura trovata all'indirizzo della prenotazione non era nemmeno adibita a ospitare su prenotazione.
Gli ospiti sono stati dunque costretti a prendere un'altra struttura ad un costo molto più elevato a proprie spese.
Ad oggi, Hostenga non ha risposto alle richieste di riscontro e di rimborso dell'anticipo. In allegato la documentazione che testimonia quanto sopra descritto.