Acquisto una borsa dall' utente venditrice su Vinted, borsa Biker Miu Miu al prezzo di 175€ più spese di spedizione più PROTEZIONE ACQUISTI VINTED...
Questa protezione acquisti è obbligatoria per ogni acquisto e va pagata perché in teoria Vinted "protegga" la tua transazione.
Ricevo la borsa che presentava ben altri difetti denunciati dalla venditrice, la quale nell' annuncio aveva solo fatto menzione di uno strappo nell' angolo inferiore della borsa. In realtà presentava altri difetti, graffi, sbavature e soprattutto un forte odore di petrolio che rendeva impossibile l' utilizzo e la conservazione in modo sereno dell' oggetto. Richiedo un reso, opzione che Vinted rende possibile sul sito. La venditrice all' inizio è reticente ma ad un certo punto vedo che accetta il reso, mi arriva il messaggio automatico di Vinted. Mi arriva l' etichetta generata sulla base delle informazioni della venditrice, peccato che dopo poco lei mi scriva che quell' indirizzo (che solo lei può aver dato a Vinted) è scorretto perché lei abita fuori Italia per cui lei non potrà mai andare a ritirate questo pacco per cui mi ha accettato il reso. Vinted mi rassicura sul fatto che, se la venditrice non va a ritirare il pacco, io riceverò il rimborso comunque.Passano 8 giorni. Il pacco risulta miracolosamente consegnato, la venditrice fa delle foto come prova da fornire a Vinted del pacco aperto e "vuoto" con il commento "ecco, sapevo che era una fregatura". Scrivo a Vinted messaggi concitati inviando le mie foto del pacco da me confezionato e chiuso prima dell' invio con etichetta apposta, dico che Vinted non può basarsi su una foto di un pacco già manomesso dal quale semplicemente qualcuno ha tolto la borsa. La transazione viene chiusa da Vinted all' improvviso, la venditrice scorretta riceve per sempre i miei soldi e restano seri dubbi non confutati del fatto che abbia ancora lei la sua borsa. Vinted mi risponde che non esiste possibilità di alcun rimborso per me, che ho persino ricevuto una recensione "al veleno" (ovviamente anche io le ho fatto una recensione pessima) da questa utente che andava lo stesso avanti a sostenere che la volessi fregare. Ma lei i soldi li ha ricevuti senza rendere un servizio correttamente e secondo la millantata "politica protezione acquisti" e/o la possibilità concreta di poter fare un reso che Vinted offre, almeno sulla carta. Delusissima e soprattutto danneggiata due volte, io che ho fatto acquisti e venduto tantissimi oggetti da oltre due anni senza incorrere in inconvenienti simili.