indietro

Truffa del servizio clienti fastweb

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. G.

A: FastWeb

26/10/2023

Buongiorno,sono a scrivere perchè sono stato vittima di una truffa ai miei danni da parte del servizio clienti Fastweb. La scorsa settimana ho chiamato il servizio Fastweb di cui sono cliente per internet FIBRA al prezzo di 25,99 € al mese. Ho chiesto informazioni su come disdire il contratto e rendere il modem. L'operatore mi ha convinto a non farlo proponendomi la possibilità di usufruire dello SCONTO CONVERGENZA, attivando una SIM mobile fastweb al posto del mio ormai ex operatore WIND. Mi sarebbe stato applicato uno SCONTO PER SEMPRE di 5€ al mese in fattura sulla linea INTERNET così pagando 21,99 €, prezzo offertomi da TIM. Allora ha fatto un nuovo ordine. L'indomani ho richiamato il vostro servizio per verificare, e l'operatrice mi ha detto che il suo collega aveva fatto un grave errore creando l'ordine su un nuovo account, e che questo non mi avrebbe garantito lo sconto sperato. Questo mi fa intuire che il primo collega avesse già in mente la truffa ai miei danni. Allora ha messo a posto l'ordine sul mio account esistente, garantendomi di nuovo lo SCONTO CONVERGENZA PER SEMPRE.Ho seguito tutti i passaggi, anche se mi avete creato un disagio di ritardo sulla portabilità del numero. Ieri si è completata la portabilità del mio numero mobile. Oggi ho chiamato il Vs. servizio clienti chiedendo l'attivazione dello SCONTO CONVERGENZA sulla prossima fattura INTERNET e mi è stato incredibilmente e vergognosamente negato perché mi è stato detto che solo gli utenti che pagano 29,99 € al mese di internet ne hanno diritto. Mi pare una TRUFFA VERGOGNOSA e non accetto che finisca così. Chiedo che le mie chiamate registrate con i Vs. operatori siano da Voi ascoltate per constatare la veridicità di quanto dico. Per favore identificate i 2 operatori che mi hanno assistito, siccome è tutto tracciato. Procederò per vie legali, se necessario a meno che non torniate sui Vs. passi. Mi appoggerò ad ALTROCONSUMO per una conciliazione paritetica, bloccando il pagamento delle prossime fatture.Attendo URGENTEMENTE UNA VOSTRA chiamata al mio numero e una risposta ufficiale VIA PEC per capire quale sia la Vs. posizione.Cordiali saluti

Messaggi (3)

FastWeb

A: D. G.

28/11/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato che in data 17.10.2023 si sottoscrive una proposta di abbonamento mobile denominata Fastweb Mobile a euro 7,95 al mese nella quale non vi è traccia di un ulteriore sconto sul fisso di euro 5 al mese oltre ai già 9 euro presenti che assestano la componente fissa a 25,95 euro mensili inferiore alle attuali proposte verso la nuova clientela.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione e per tale ragione non sussistono le condizioni per l'accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: D. G.

18/12/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato che in data 17.10.2023 si sottoscrive una proposta di abbonamento mobile denominata Fastweb Mobile a euro 7,95 al mese nella quale non vi è traccia di un ulteriore sconto sul fisso di euro 5 al mese oltre ai già 9 euro presenti che assestano la componente fissa a 25,95 euro mensili inferiore alle attuali proposte verso la nuova clientela.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: D. G.

18/12/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato che in data 17.10.2023 si sottoscrive una proposta di abbonamento mobile denominata Fastweb Mobile a euro 7,95 al mese nella quale non vi è traccia di un ulteriore sconto sul fisso di euro 5 al mese oltre ai già 9 euro presenti che assestano la componente fissa a 25,95 euro mensili inferiore alle attuali proposte verso la nuova clientela.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).