indietro

Truffa online da best-PDF

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: best-pdf

14/04/2022

Buonasera,domenica 10.4.22 ho utilizzato il servizio online di conversione di alcuni file in PDF offerto dal sito best-PDF. Al termine dell'operazione mi è stato chiesto di pagare 0.50€, cosa che ho fatto. Al momento non era specificata in nessun modo la clausola per cui non appena avrei utilizzato il loro servizio mi sarei anche automaticamente abbonato al sito. Clausola che per altro non è specificata in nessun altro modo sul loro sito. Ieri, 13.4.22, controllo il mio conto bancario e scopro che mi avevano scalato 29.90€, oltre ai 0.50€ suddetti. Contatto subito il sito per chiedere spiegazioni e un rimborso, ma mi rispondono che avendo utilizzato il loro servizio avevo acconsentito automaticamente, ma in maniera inconsapevole e quindi fraudolenta, ad una sottoscrizione dopo le 48 dall'utilizzo, periodo considerato di prova e gratuito. Cosa che non ho avuto ad ogni modo la possibilità di gestire. Quindi frode online bella e buona. Li ricontatto oggi 14.4.22 chiedendo ancora una volta non solo la cancellazione della sottoscrizione da me mai fatta, cosa a cui sembrano avere acconsentito, ma anche e soprattutto il rimborso dei 29.90€, richiesta per la quale non ho ricevuto né risposta né tantomeno un risarcimento a tutt'ora. Siccome ho letto purtroppo solo a posteriori che questo sito svolge regolarmente truffe online uguali a quella da me subita, vorrei cortesemente il vostro intervento per ottenere il risarcimento che mi spetta. Altrimenti sarò costretto ad andare per via legali. Grazie mille.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).