Spett. Prontovisure.com
In data 21/11/2024 ho sottoscritto il contratto per VISURE ONLINE - TARGA AUTO concordando un corrispettivo pari a 6.90€.
In data 21/11/2024 ho richiesto una Visura online, tramite targa, per avere delle informazioni su un'auto usata che stavo valutando per l'acquisto.
Approvo la transazione di 6,90€ per la VISURA [NON L'ABBONAMENTO, non indicato] ed in data 25/11 mi ritrovo un addebito di 49,50€ per la sottoscrizione dell'abbonamento mensile di Prontovisure.com. è chiaro che si tratta di una pratica commerciale scorretta.
Ho provato a farmi venire incontro dal contact center ma non c'è stato verso.
Come indicato anche da altri utenti su Altroconsumo e sul web "si tratta di una truffa a tutti gli effetti e che purtroppo in tanti ci siamo cascati. [...] E’ stato fatto tutto di nascosto"
Causalmente ho notato l’addebito sulla carta di quasi 50€, a fronte di 6,90€. Ribadisco che la transazione era stata approvata per 6,90€. Altrimenti di certo non avrei richiesto i vostri servizi. Al limite mi sarei rivolto ai vostri competitor che DICHIARANO, SIN DA SUBITO, PREZZO EFFETTIVO E "NESSUN ABBONAMENTO O RINNOVO".
Al contrario, zero trasparenza da parte Vostra.
Mi aspetto un rimborso, se l'Azienda ha un briciolo di interesse a mantenere un ancor più piccolo briciolo di pudore e di reputazione.
Pratica commerciale scorretta o truffa che sia, invito chiunque a non utilizzare mai Prontovisure.com per nessun motivo ed a scoraggiarne l'utilizzo.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.