indietro

truffa per cambio provider

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

L. G.

A: REC Energy

09/04/2024

Buongiorno, ho richiesto al servizio clienti di essere ricontatta appena ho visto l'addebito della prima bolletta. Ma non ho ricevuto risposta ne telefonicamente ne per email. Sono stata contattata ad inizio gennaio da chi si descriveva garante per i consumatori, organo pubblico, che mi informava dell'aumento recente applicatomi da Eni, precedente fornitore, invitandomi a passare al provider al momento più basso, un fornitore locale che mi permetteva di evitare costi trasporto energia, la tariffa concordata era 0,11 a prezzo fisso, sono stata contattata immediatamente da operatore rec energy che con insistenza mi ha convinto a firmare il contratto senza nemmeno leggerlo dicendomi che avrebbe dovuto ripetere la procedura dopo 3 giorni, alla fine delle diverse chiamate per confermare, nelle quali avevo ribadito più volte di verificare e confermare che la tariffa fosse fissa e dello 0,11. Mi hanno confermato più volte che era così e che non era una truffa. In teoria la chiamata dovrebbe essere registrata. Assurdo trovarmi poi un addebito di quasi 300 euro per un mese di consumo di sola elettricità, con una bolletta difficilmente decifrabile tra l'altro che ho passato subito a facile.it dove mi hanno confermato che Rec Energy mi aveva applicato una tariffa superiore allo 0,22 e variabile. Sono rimasta basita dall'illegalità ovvia della cosa. Sono stata assolutamente chiara al momento della stipula sulla tariffa concordata, fissa e dello 0,11, augurandomi che sia un errore comunque inaccettabile, chiedo subito il rimborso della bolletta per la parte eccedente agli accordi per il mese di febbraio 2024, marzo 2024, aprile 2024. Vi allego screenshot bolletta, visto che chissà perchè, non è scaricabile in PDF.

Richiesta di assistenza 17 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).