Classifica aziende
- Reclami totali
- 38
- Numero di reclami *
- 34
- Reclami chiusi *
- 73%
- Tempo medio di risposta *
- 6 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
LUCE E GAS
Buongiorno, ero passata dal mio vecchio fornitore per scadenza contratto ad Eniplenitude, dopo pochi giorni mi ha contattato una signora che mi ha avvisato che non potevo andare in Eniplenitude perché non potevano farmi i prezzi promessi e mi consigliava di passare a REC Energy che mi avrebbe fatto i prezzi promessi da Eniplenitude. Mi sono arrivate due fatture di luce e gas prima di ricevere il servizio per circa 100 euro di entrambe poi mi è arrivata la prima fatturazione con un importo spropositato per il consumo effettuato. Abiamo subito cambiato fornitore, siamo andati abbiamo contattato Eniplenitude che ci ha presi come clienti. Ci hanno anche informato che loro non rifiutano i clienti ma che sono brogli di altre società. Ora vorremmo la restituzione dei solti pagati in eccesso visto che la mia banca ha pagato regolarmente le bollette con RID. Grazie per l'attenzione.
Annullamento per chiaro vizio del consenso
Chiedo l’annullamento del contratto per la fornitura di luce e gas sottoscritto in data 07/10/2025 per chiaro vizio del consenso. Avendo regolarmente sottoscritto il passaggio a Sorgenia dal fornitore Edison sono stata contatta da un operatore commerciale REC energy (presumo) che risponde al numero di cellulare 3509745659 e al nome, presumo inventato, di Stefania Bianchi, che, qualificandosi come operatore di Enel distribuzione mi ha comunicato che per motivi tecnici il fornitore Sorgenia non poteva dare seguito alla mia richiesta e mi invitava pertanto a scegliere un altro fornitore suggerendomi come alternativa Rec energy e inducendomi, quindi, con l'inganno, a sottoscrivere un contratto.
Rec Energy
Dopo un bombardamento di telefonate ho aderito per sfinimento alla proposta di contratto con Rec energy dicendo che mi sarei riservato di leggere il contratto tanto c'è il diritto di ripensamento. Premetto che ti fanno firmare col cellulare e poi ti inviano il contratto. Letto il contratto , non mi andava bene e dopo due giorni ho compilato e spedito il modulo di ripensamento. Ripensamento che non mi è stato accettato perché nel contratto risulta che avrei rinunciato. Mi chiedo com'è possibile rinunciare ad un diritto sacrosanto! E' legale tutto ciò? E' possibile annullare il contratto e restare col gestore precedente? Allego il contratto e il mio modulo di ripensamento Grazie
Falsa presentazione
REC ENERGY. Si presentano come ente tutela consumatori. Dicono che pago tariffe non corrispondenti al vero offrendo tariffe impossibili da mantenere. -> Dicono che pago zero 28 a kilowattora e loro offrono zero 10, ma in realtà ne pago zero 12. Dicono che pago zero 70 a metro cubo e loro offrono zero 15 mentre ne pago zero 28. Dicono che pago commercializzazione 30 e loro offrono 13 quando ne pago 9. -> Poi ti chiedono di dare una parola chiave da dare a quello che ti chiamerà per registrare il nuovo contratto e cosi tutelarsi, secondo loro, da un fornitore truffaldino che ha alzato i prezzi senza dirmelo. -> Poi ti chiamano da numeri diversi in continuazione. E infine, ti richiama la responsabile del primo colloquio insistendo che non è vero quello che dico e che lei è parte dell’ente tutela consumatori! Bloccata!! Fermate questi impostori che tormentano le persone. Giovanni Domenico Cugge, vs socio dal 1996.
Call Center Rec Enery
Salve, da quando ho effettuato il cambio di fornitore da Eni a Octopus sto ricevendo decine di chiamate da call center che si spacciano per il servizio clienti di Octopus Energy e comunicano che Octopus non è in grado di attivare la fornitura e che devono temporaneamente attivare un contratto con un loro partner rec energy per evitare di rimanere senza luce e gas. Ovviamente è una truffa in quanto il servizio clienti Octopus mi conferma che non ci sono problemi con l'attivazione delle forniture. Questa politica commerciale di fare sottoscrivere contratti ai clienti con l'inganno è deprecabile e nuoce gravemente all'immagine di Rec Energy che spero non sia a conoscenza del comportamento dei call center a cui affidano la sottoscrizione dei contratti. Vorrei avvisare gli altri consumatori che potrebbero incorrere in questa truffa e chiedere se ci sono strumenti legali con i quali reclamare formalmente per questo tipo di condotta.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 6 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
