Classifica aziende
- Reclami totali
- 47
- Numero di reclami *
- 43
- Reclami chiusi *
- 74%
- Tempo medio di risposta *
- 5 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Cambio fornitura tramite telefonata
Spett. rec energy, Sono titolare del contratto per luce e gas sopra specificato. Mi è stata proposta un offerta tramite telefono per il passaggio a voi, dopo numerosi solleciti da parte mia sono stato convinto ( quasi ) , ma ora che mi è arrivato il contratto ho visto che il prezzo di luce e gas fa riferimento a un prezzo variabile e non fisso. A me questa cosa non va bene. Quindi voglio disdire l attivazione che mi è stata fatta tramite telefono e tramite due operatrici molto insistenti. Questa per me è una truffa. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Poca trasparenza
Il giorno 09/12/2025 ricevo una telefonata da un consulente per conto di REC energy dicendomi che il mio attuale fornitore di luce non può più attivare la scontistica a me riservata e per ovviare a questo spiacevole inconveniente mi propone di passare appunto a REC energy ad un costo di 0,10 euro/KWH. Alla mia domanda, ripetuta per ben tre volte, se si trattasse di un fisso o un variabile mi rispondono più volte che il prezzo è fisso e bloccato per un anno. Dopo aver chiuso la telefonata con il consulente mi contattano direttamente da REC Energy per la stipula del contratto (speravo) alle condizioni pattuite telefonicamente con l'operatore. Dopo aver sottoscritto il contratto, che mi arriva tramite posta elettronica, noto che i costi di attivazione, oneri amministrativi ed altro sono totalmente diversi da quelli detti telefonicamente (del tutto esorbitanti rispetto al vecchio fornitore). Inoltre, erano stati spuntati tutta una serie di consensi di cui io non ero assolutamente stato messo a conoscenza, tra cui il consenso all'attivazione del contratto prima del decorso dei 14 giorni utili al diritto di ripensamento. Inoltre il prezzo era variabile e non fisso come invece sosteneva il consulente. Con il presente reclamo, desidero accertarmi che che la fornitura non venga attivata e che non mi venga addebitato assolutamente nulla. In caso contrario, ogni avversa pretesa verrà prontamente contrastata in ogni sede competente.
Truffatori
Il giorno 05/12/2025 ricevo una telefonata da un consulente per conto di REC energy dicendomi che il mio attuale fornitore del gas non può più attivare la scontistica a me riservata e per ovviare a questo spiacevole inconveniente mi propone di passare appunto a REC energy ad un costo di 0,18 euro/mc. Alla mia domanda, ripetuta per ben tre volte, se si trattasse di un fisso o un variabile mi rispondono più volte che il prezzo è fisso e bloccato per un anno. Dopo aver chiuso la telefonata con questo fantomatico consulente mi contattano direttamente da REC Energy per la stipula del contratto e, alla mia richiesta di tempo per leggere accuratamente tutte le clausole, mi incalzano con estrema insistenza e a tratti aggressività. Dopo aver sottoscritto il contratto (senza aver avuto la possibilità di visionarlo) mi arriva tramite posta elettronica e noto che i costi di attivazione sono totalmente diversi da quelli detti telefonicamente ed erano stati spuntati tutta una serie di consensi di cui io non ero assolumente stata messa a conoscenza, tra cui il consenso all'attivazione del contratto prima del decorso dei 14 giorni utili al diritto di ripensamento. Inoltre il prezzo era variabile e non fisso come invece sosteneva il consulente. Ho contattato subito il servizio clienti facendo notare tutte queste discrepanze e chiedendo di non attivare assolutamente il contratto e mi viene risposto che la colpa è mia dal momento che avrei dovuto leggere il contratto prima di apporre la mia firma (cosa impossibile visto che il contratto mi è arrivato in seguito) e, avendo spuntato il consenso all'attivazione immediata, non posso avvalermi del diritto di ripensamento, che sarebbero legalmente obbligati a chiedermi. Desidero accertarmi che che la fornitura non venga attivata e che non mi venga addebitato assolutamente nulla. In caso contrario non esiterò a rivolgermi ad un legale. State lontani da questa azienda di truffatori!
POSSIBILE STIPULA INDEBITA DI CONTRATTO
Spett. REC Energy, Sono Lamcchia Claudio, residente in Via Degli Ulivi, Barletta. Il mio reclamo verte sulla vostra appropriazione indebita dei miei dati, utilizzati per stipulare con la vostra società una possibile stipula di contratto luce e gas a mia insaputa, senza aver rilasciato alcun tipo di consenso voluto e soprattutto senza aver visto e firmato alcun contratto. Sono venuto a conoscenza di ciò solo ieri, informato telefonicamente da un vostro maleducato consulente la cui telefonata veniva dal 051 9524018 cui denunciavo che nessun contratto era stato sottoscritto con la vostra società ovvero Star SRL. Richiedo che il contratto venga mai attivato e che non mi venga addebitato alcun costo poichè il tutto è avvenuto contro la mia volontà. Se verrà attivato quindi il contratto in assenza della mia volontà, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti oltre che non verrà accreditato nessun importo verso Star Srl.
Mancata trasparenza
Spett. REC ENERGY, Sono titolare del contratto per LUCE E GAS sopra specificato. Con la presente desidero segnalare una grave mancanza di trasparenza riscontrata in fase di adesione al vostro servizio Durante la presentazione dell’offerta mi sono state illustrate solo le condizioni più vantaggiose, omettendo informazioni fondamentali riguardo ai costi di commercializzazione (quote fisse). La successiva verifica delle bollette mi ha fatto comprendere che questa omissione non è stata casuale, ma un’abile strategia commerciale volta a convincermi a sottoscrivere il contratto, presentandolo come più conveniente di quanto realmente sia. Le quote fisse applicate risultano infatti molto più elevate rispetto ad altri fornitori e hanno comportato bollette più care rispetto al mio precedente operatore, in contrasto con quanto mi era stato assicurato. Alla luce di quanto sopra, richiedo il rimborso delle somme addebitate in eccedenza dovute alla mancanza di chiarezza e trasparenza nella presentazione dell’offerta. Inoltre, chiedo l’immediata cessazione delle continue telefonate da parte dei vostri operatori finalizzate a propormi ulteriori contratti “vantaggiosi”. Vi informo sin da ora che non intendo sottoscrivere ulteriori offerte con la vostra azienda. Cordiali saluti, In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 5 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
