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Truffa per danni illegittimi

Risolto Pubblico

Filorent

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Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

L. A.

A: Filorent

11/05/2025

Il numero sovrastante è relativo alla prenotazione. Buongiorno, in data 09-05-2025 abbiamo ritirato un auto (C3 Aircross) presso autonoleggio Filorent Bari (via Ermanno Pirè 2/21). Ci è stata chiesta una cauzione di 490 euro per eventuali danni. Non abbiamo fatto del veicolo appena consegnato in quanto ci è stata consegnata in tarda serata in un garage sotterraneo. In data 11-05, abbiamo riconsegnato l’auto presso lo stesso deposito di auto, dove il signor Pierpaolo, prima di effettuare il check del veicolo, ci ha chiesto se avessimo fatto foto nella serata del 9 maggio. Rispondendo di no, il signor Pierpaolo inizio il controllo andando direttamente sulla parte anteriore sinistra, facendo foto a colpo sicuro (dove effettivamente c’era un graffio sul cerchione e sul parabrezza anteriore sinistro). In seguito a questo controllo, non ha fatto altri accertamenti poichè non vi erano altri segni o graffi sul veicolo. Ci è subito arrivata una mail (check-in condition) dove dopo 5 minuti vengono riportati tali danni con anche il costo relativo al danno senza aver effettutato nessuna perizia. Il minimo danno non è stato effettuato da noi ed il signor Pierpaolo sapeva già dove avrebbe potuto trovare dei segni per addebitarci dei costi in più. In quanto ci siamo sentiti truffati, avremmo voluto chiamare le forze dell’ordine ma purtroppo avevamo un aereo in partenza per Bologna.

Messaggi (1)

Filorent

A: L. A.

30/06/2025

Gentile Cliente, in riferimento alla pratica n. 12653421 Dopo aver esaminato attentamente la sua richiesta, desideriamo informarla che, pur essendo le spese in questione state correttamente addebitate in base alla nostra politica aziendale, abbiamo deciso, in via eccezionale, di non procedere con l'addebito del danno rilevato alla restituzione del veicolo per mantenere un buon rapporto con la nostra clientela e garantire la sua piena soddisfazione. Il contratto di noleggio è stato chiuso senza alcun ulteriore addebito Siamo consapevoli che la sua esperienza con noi è fondamentale e siamo sempre pronti ad ascoltare ogni feedback per migliorare il nostro servizio. Se dovesse avere ulteriori domande o necessità, non esiti a contattarci al nostro servizio customerservice@filorent.it Ci auguriamo di poter continuare a servirla nel miglior modo possibile e la ringraziamo per la sua comprensione. Cordiali saluti Frances L. Filorent - Car Rental C. F. Car Srl Autonoleggi e Servizi :filorent.it Ufficio Lecce: Via San Nicola, 1 - 73100 Lecce Ufficio Bari:Via Ermanno Pire snc Ufficio Brindisi: Str. Prov. San Vito 237


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