Buongiorno,
in data 15-3-24 ho acquistato presso negozio TIM un samsung s24 ultra a prezzo pieno con in atto promozione tablet s9lite.
Ho registrato la richiesta in data 17/03/2024
(Codice Partecipazione: B000797813).
Nei giorni successivi controllato la progressione di tale partecipazione fin quando in data 07/04/2024 vedo su samsung members che la richiesta è stata rifiutata in quanto le foto della scatola non erano compatibili con le loro richieste. Però sulla pagina della partecipazione non mi permetteva di caricare altre foto.
Ho provato a contattare il servizio clienti telefonico ma è risultato incontattabile, in quanto gli operatori erano impegnati, e che sarei stato ricontattato, cosa successa giorni a seguire e alle 21:30 la sera!!
Dopo varie ricerche su internet scopro di un link che permette di mettermi in contatto con l'assistenza tramite Whatsapp, la quale in modo abbastanza sgarbato e sbrigativo mi informa che sono scaduti i giorni entro i quali avrei dovuto inoltrare le fotografie come da loro specifiche.
Dovrei aver ricevuto notifiche di questa scadenza. Controllando mail non ho ricevuto alcuna comuncazione.
Chiedendo prova di questa comunicazione si appellano al fatto che stava a me aprire una segnalazione. Cosa che ho provato a fare tramite telefonate, se fossi riuscito a parlare con un operatore...
Ad oggi questa pratica di Samsung di promettere oggetti, tablet, o cashback sembra essere solo uno specchietto per le allodole e non un vero incentivo all'acquisto. Data la procedura per la richiesta poco funzionante, piena di problemi di caricamento, e sopratutto senza assistenza.
Mi viene da pensare che è fatto apposta per metterti i bastoni tra le ruote.
Oltretutto hanno sollevato il dubbio che la scatola non fosse stata mai aperta e di conseguneza non avevo il diritto alla promozione. Il telefono è stato attivato il giorno stesso all'acquisto e si può dimostrare facilmente controllando l'associazione dell'account samsung al codice seriale/imei e dalla richiesta di attivazione del samsung care.