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Tutti i servizi KO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

A. C.

A: Banca Sella

09/04/2024

Sono ormai 2 giorni pieni che Banca Sella ci impedisce di utilizzare tutti i servizi legati al conto corrente (pagamenti, prelievi, home banking tanto che NON riesco nemmeno a trovare il mio codice cliente, etc) addirittura hanno bloccato anche la Hype! ora se io ritardo di 1 giorno un pagamento verso di loro, giustamente devo pagare una mora. E loro invece ? c'è gente che è rimasta senza carburante ed io stesso ho dovuto lasciare la merce al supermercato non potendo pagare ne con le carte di banca sella nè con la hype. Tutto questo è INACCETTABILE a prescindere da quale sia il LORO problema

Messaggi (2)

Banca Sella

A: A. C.

11/04/2024

Egregio Signor Cordone,facciamo seguito alla Sua comunicazione, pervenutaci tramite Altroconsumo, con la quale ha riferito delle difficoltà di utilizzo dei nostri servizi telematici di questi giorni.Desideriamo, anzitutto, esprimere il nostro sincero rammarico per il disagio procurato; al momento sussistono ancora disservizi nell’accesso ai servizi online, mentre i pagamenti con carte sono di nuovo disponibili.I servizi competenti ci riferiscono che sono in corso tutte le attività necessarie per risolvere la situazione con la massima priorità e rendere nuovamente disponibile il servizio di connessione remota. Le interruzioni agli accessi ai servizi online (come app Sella, app Sella Invest, Internet Banking) e di alcuni pagamenti o prelievi con carte di debito si sono verificate in seguito all'installazione di un aggiornamento del sistema operativo e del relativo firmware che ha comportato una situazione di instabilità. I nostri tecnici stanno collaborando con Oracle, multinazionale e fornitore del sistema operativo del gruppo Sella da oltre vent'anni, per ripristinare la piena operatività: sono stati fatti diversi progressi tuttavia, al momento, la situazione non è ancora tornata alla normalità. Questo tipo di intervento richiede tempo, per questo motivo le attività effettuate finora non hanno completamente risolto il problema.Ci scusiamo per gli eventuali disagi e, ringraziandoLa per la pazienza e comprensione, Le rammentiamo chele nostre succursali seguiranno un orario continuato e prolungato fino alle ore 18 nei giorni di aperturaper operatività di cassa e per le principali operazioni di pagamento (come bonifici, F24, bollettini ecc.) el'Assistenza Clienti, seppur con alcuni rallentamenti visto il numero elevato di richieste, rimane a piena disposizione sia per l'operatività che per maggiori informazioni.In ogni caso ci teniamo a confermarLe che i servizi bancari (saldi dei conti, liste movimenti, disponibilità della carta, ecc.) funzionano regolarmente: i rallentamenti e le difficoltà di accesso sono relativi ai soli canali online.Auspicando infine possa essere di utilità, alleghiamo un linkdove può trovare informazioni dettagliate sui servizi attivi e aggiornamenti costanti sull’evoluzione degli interventi in corso per risolvere prima possibile i problemi sui servizi on line: s:www.sellt/-/aggiornamenti-sui-problemi-tecnici-in-corso.Cordiali saluti.Ufficio ReclamiBanca Sella S.p.A.Piazza Gaudenzio Sella, 113900 BiellaTel. 015/35011Ci preme informare che il nostro servizio Reclami è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento e per un confronto sulle motivazioni che ci hanno condotto a fornire la risposta contenuta in questa comunicazione. Ricordiamo inoltre che l'attuale normativa prevede la possibilità di rivolgersi:· per i reclami relativi a operazioni e servizi bancari e finanziari (ad esempio conti correnti, mutui, crediti personali): o all' Arbitro Bancario Finanziario (ABF); per informazioni è possibile consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it oppure telefonare al numero verde 800 19 69 69; o al Conciliatore BancarioFinanziario, che offre i servizi di mediazione e di arbitrato (www.conciliatorebancario.it), Via delle Botteghe Oscure 54, 00186 Roma – tel. 06 674821, e-mail associazione@conciliatorebancario.it;· per i reclami che riguardano i servizi di investimento o di gestione collettiva del risparmio: o Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sito www.acf.consob.it;o Conciliatore BancarioFinanziario Per informazioni su questi sistemi puoi:§ consultare il sito www.conciliatorebancario.it§ rivolgerti alla Sede del Conciliatore BancarioFinanziario Via delle Botteghe Oscure 54 00186 - Roma Tel. 06.674.821§ inviare un'e-mail all'indirizzo associazione@conciliatorebancario.it· per i reclami che riguardano l'esercizio dell'attività di distribuzione assicurativa:o all'IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'impresa o dall'Intermediario, se il reclamo riguarda materie inerenti il contratto assicurativo.o alla CONSOB (via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma) - sito: www.consob.it, se il reclamo riguarda aspetti di distribuzione dei prodotti di investimento assicurativo;o alla COVIP - via in Arcione, 71 - 00187 Roma - sito www.covip.it., se, il reclamo riguarda forme di previdenza complementare;o Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all'IVASS o attivare direttamente il sistema estero competente tramite la procedura FIN-NET (accedendo al sito internet: :ec.europa.eu/finance/fin-net/index_en.htm)Quando previsto espressamente dalle Condizioni Generali di Assicurazione, è possibile attivare la procedura di Arbitrato Irrituale per la soluzione stragiudiziale della controversia.· per i reclami che riguardano l’accessibilità ai sistemi informatici, ivi compresi i siti web e le applicazioni mobili:o ad AGID (Agenzia per l’Italia digital) – inoltrando una segnalazione al seguente link protocollo@pec.agid.gov.itRicordiamo infine che, ai fini dell’espletamento del tentativo di mediazione obbligatoria, è possibile rivolgersi anche ad altri Organismi di mediazione iscritti nell’apposito Registro del Ministero della Giustizia. Per ulteriori informazioni è possibile inoltre consultare il sito www.gruppobancasella.it oppure rivolgersi alle Succursali della Banca Sella o al Consulente Finanziario Abilitato all'Offerta Fuori Sede di riferimento.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 10 aprile 2024 18:17A: BS Ufficio Reclami Reclami@sella.itOggetto: Tutti i servizi KO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate, rivolte esclusivamente al destinatario e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la societa' mittente, salvo cio' che non sia espressamente previsto da un precedente accordo.Ogni altra persona diversa dal destinatario non puo' copiare o consegnare il presente messaggio o parte dello stesso a terzi ne' trattare in alcun modo i dati contenuti.La informiamo che l' utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione. The information in this e-mail is confidential only addressed to the addressee and it is neither binding on this Company nor to be understood as creating any obligation on its part except where provided for an agreement.Anyone different from the addressee (who received this e-mail) cannot copy or deliver the message or part of it to a third party, nor deal in any way with the information in this e-mail. Furthermore, the unauthorized use of this message or any attachment could be an offence. Thank you for your cooperation.

Banca Sella

A: A. C.

12/04/2024

Buongiorno,abbiamo ricevuto la Vostra segnalazione per conto del Signor Cordone. Vi chiediamo la cortesia di fornirci un dato identificativo del reclamante, al fine di prendere in carico la comunicazione, come ad esempio il codice fiscale.Nel frattempo restiamo a disposizione e Le inviamo cordiali saluti.Ufficio ReclamiHYPEDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 10 aprile 2024 18:17A: BS Ufficio Reclami Reclami@sella.itOggetto: Tutti i servizi KO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate, rivolte esclusivamente al destinatario e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la societa' mittente, salvo cio' che non sia espressamente previsto da un precedente accordo.Ogni altra persona diversa dal destinatario non puo' copiare o consegnare il presente messaggio o parte dello stesso a terzi ne' trattare in alcun modo i dati contenuti.La informiamo che l' utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione. The information in this e-mail is confidential only addressed to the addressee and it is neither binding on this Company nor to be understood as creating any obligation on its part except where provided for an agreement.Anyone different from the addressee (who received this e-mail) cannot copy or deliver the message or part of it to a third party, nor deal in any way with the information in this e-mail. Furthermore, the unauthorized use of this message or any attachment could be an offence. Thank you for your cooperation. Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate, rivolte esclusivamente al destinatario e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la societa' mittente, salvo cio' che non sia espressamente previsto da un precedente accordo. Ogni altra persona diversa dal destinatario non puo' copiare o consegnare il presente messaggio o parte dello stesso a terzi ne' trattare in alcun modo i dati contenuti. La informiamo che l' utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione. The information in this e-mail is confidential only addressed to the addressee and it is neither binding on this Company nor to be understood as creating any obligation on its part except where provided for an agreement. Anyone different from the addressee (who received this e-mail) cannot copy or deliver the message or part of it to a third party, nor deal in any way with the information in this e-mail. Furthermore, the unauthorized use of this message or any attachment could be an offence. Thank you for your cooperation.


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