indietro

Tv che si accende e si spegne

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

R. B.

A: SAMSUNG

31/01/2024

In data 31/1/2021 ho acquistato una TV Samsung modello QE50Q60TAUXZT del valore 569 € scontato, il valore di mercato era attorno ai 900 €. In data 28/01/2024 la TV, inizia ad accendersi e spegnersi in continuazione, senza darmi la possibilità di fare un ripristino. Con una breve ricerca su internet, e proprio sul blog ufficiale di assistenza di Samsung, riscontro diverse segnalazioni di altre persone che lamentavano lo stesso difetto, in alcuni casi poco dopo la scadenza della garanzia dei due anni. il consiglio sempre lo stesso, potrebbe infatti essere necessario procedere con un intervento tecnico. Contatto l'assistenza Samsung che mi indirizza presso il centro assistenza Samsung di Villanova, a cui porto la tv il giorno 29/1/24. Questa mattina ore 08.40 Il centro assistenza a me più vicino oggi mi telefona per comunicarmi che l'importo della riparazione è di 240 euro, bisogna cambiare lo schermo, ho dato conferma alla riparazione. Non è ammissibile che una tv dopo tre anni smetta di funzionare all’improvviso e che l’unica maniera per tutelarsi sarebbe stata quella di sottoscrivere una copertura aggiuntiva del costo di circa 150 €. Mi sembra molto strano che la problematica da me evidenziata sia stata riscontrata da molti altri utenti e soprattutto il costo esorbitante per riparlarlo. Pertanto con la presente chiedo che la riparazione sia in parte a carico di Samsung.

Messaggi (3)

R. B.

A: SAMSUNG

31/01/2024

Ho sempre acquistato TV e Telefonini Samsung, ma credo ancora per poco.

SAMSUNG

A: R. B.

01/02/2024

t display:block .cui-div . t . tr display:block .cui-div . t .. , .cui-div . t .. th display:block figure.cui-og, figure.cui-temp-og margin:0px; display:block .cui-og-loading .cui-pasted- th, .cui-pasted- , .cui-pasted- p, .cui-pasted- h1, .cui-pasted- h2, .cui-pasted- h3, .cui-pasted- h4, .cui-pasted- h5, .cui-pasted- h6, .cui-pasted- li line-height:normal [data-cui-alt-image], div[data-cui-alt-image] background:url("data:imageng;base64,iVBORw0KGgoAAAANSUhEUgAAABYAAAAUCAYAAACJfM0wAAABH0lEQVQ4jbXU26qEIBQGYF+wtxLMgg4QdGdBREUhFEFBBx/tn6sGpcPezTTCAi/0Q11rSQghhDGGJ4P8An3j20QIgSzLvookSfawUgrrukIp9VVcwkIIcM7h+z66rnsGbprGeCvf95+B8zw3YM75M/A4jnAcB3pS9Y3zPKPv+0vYKDf9jcdxRJ7naJrG2DRNE8IwBGMMZVkewmQbOnwVy7IgiqL3TWzbRtu2x+gVnKYpXNdF27ZY1xVxHO+awHVdDMMAKaWJnsFZlhkn8zzvtMOCIACl1No8Sqm1S55SCkVR3GrdI3QH13V9/7PRxmG5SSlh2/bHKGMMVVXtYc75bZRSaunX1w92+9vUT6mju3WfJuqvv/zf8FmZXq7/BfoCA1VRsvK4AfgAAAAASUVORK5CYII=") no-repeat center c1c1c1 --. @@REF_ID@cebea35c93a5978209@REF_ID@@Gentile Cliente,la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 31 gennaio u.s.Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro.Cordiali saluti,Ilaria Maria B.

SAMSUNG

A: R. B.

02/07/2025

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 31 gennaio u.s. Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro. Cordiali saluti, Ilaria Maria B.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).