indietro

TV con difetto fin da subito e nessuna riparazione!

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: IL RINNOVATO

05/01/2023

In data 20 settembre 2022 ho acquistato un TV LG Oled 48A1 come zero ore.Fin da subito il TV ha mostrato un difetto che crea artefatti grafici a video quando si naviga nel menù.In data 19 ottobre 2022 chiamo il servizio di assistenza LG Italia che mi consiglia alcune prove e verifiche come l'aggiornamento software ecc. ma senza ottenere alcun risultato. Per la pratica verificano il numero di serie ma mi dicono che non possono aprire la riparazione e che devo rivolgermi a Il Rinnovato trattandosi di un TV rigenerato.In data 2 novembre 2022 scrivo a reclami@ilrinnovato.it indicato difetto, seriale, fattura.In data 2 novembre 2022 mi rispondono subito dicendo che avrebbero inoltrato la richiesta al Centro LG.In data 18 novembre 2022 riscrivo a reclami@ilrinnovato.it dicendo che erano passati 16 giorni senza alcun riscontro né da Il Rinnovato né da LG.In data 18 novembre 2022 mi rispondono immediatamente dicendo che avrebbero girato la pratica ad un altro Centro LG.In data 3 dicembre 2022 riscrivo a reclami@ilrinnovato.it dicendo che era assurdo che dopo un mese non avessi avuto alcuna notizia, indicavo anche la mia disponibilità a portarlo di persona al loro magazzino e che sarei stato perfino disponibile a pagare un sovrapprezzo per avere un altro TV anche nuovo.In data 3 dicembre 2022 mi rispondono immediatamente dicendo che mi avrebbero aggiornato con le disponibilità.In data 28 dicembre 2022 riscrivo a reclami@ilrinnovato.it dicendo che sono passati altri giorni senza nessuna loro risposta o comunicazione.Non ho più ricevuto nessuna risposta da parte loro.Ora, sono passati 3 mesi e mezzo dall'acquisto senza aver avuto nessuna riparazione, soluzione, né proposta di rimborso o sostituzione da parte loro ed ho un TV che continua a presentare il difetto.

Messaggi (6)

IL RINNOVATO

A: A. G.

05/01/2023

Da oltre due mesi siamo in attesa con oltre 12 comunicazioni trasmesse di ricevere le foto del prodotto imballato e protetto come ricevuto al fine di eseguire il ritiro e il rimborso dell'intero valore di 699 Eur. Restiamo pertanto in attesa con la massima urgenza di quanto richiesto per procedere al ritiro con il nostro trasportatoreBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 5 gen 2

A. G.

A: IL RINNOVATO

05/01/2023

Buonasera, vi prego di NON scrivere inesattezze, io sono stato molto preciso e pignolo nel riassumere il tutto. Ho davanti le vostre 5 emails ricevute (5 non 12) e in NESSUNA avete mai detto di voler foto del prodotto imballato, anzi vi ho scritto pi&#249 di una volta che sono disponibile a riportarvelo a Peschera Borromeo dove l&#39ho acquistato e ritirato di persona. Ritirato, per altro, in un vostro scatolone di un altro modello di TV da 55 pollici (era un prodotto Zero Ore, non nuovo) e che quindi, ve lo scrivo qui per la prima volta, vi sconsiglio di ritirare con il corriere con quello in quanto non su misura del 48 pollici con il rischio di un danno da trasporto. Ripeto ancora la mia assoluta disponibilit&#224 a cambiarlo con un altro, sempre a Peschiera, in modo da non recare danno economico a voi ed avere un TV funzionante io. Grazie, fatemi sapere.

IL RINNOVATO

A: A. G.

05/01/2023

le confermo l'invio delle email precedentemente descritte. Se vuole abbiamo il 48c2 LGBresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000 Web Bug from s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png

A. G.

A: IL RINNOVATO

06/01/2023

Grazie Giulio,va bene il 48C2, se vuole ci possiamo sentire privatamente via email o cellulare per l&#39accordo e l&#39appuntamento a Peschiera. Dovreste avere i miei contatti, nel caso eventualmente faceste fatica a ritrovarli, mi dica dove chiamarla o scriverle per definire l&#39accordo e chiudere definitivamente questo problema. Grazie.

IL RINNOVATO

A: A. G.

06/01/2023

La attendiamo dal martedì al venerdì a peschiera Borromeo dalle 8 alle 12Bresciani GiulioResponsabile VenditeDalmine (BG)GPS ITALIA S.R.L.Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT10790450968Mail info@ilrinnovato.itWeb www.ilrinnovato.itTel:+39 02-40031385( Lun-Ven 9-13 )Wa:+39 3271819374FRANCIA:Web www.lemondeoled.frNIZZA:37-41 boulevard Dubouchage, Nice, 06000Il giorno 6 gen 2

A. G.

A: IL RINNOVATO

23/01/2023

Cambio eseguito e problema finalmente risolto. Ringrazio &quotIl Rinnovato&quot ed &quotAltroconsumo&quot per la gentile collaborazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).