TV OLED 55'LG- ASSISTENZA NEGATA CON ESTENSIONE GARANZIA LG CARE PLUS 5 ANNI
Tipologia di problema:
GaranziaReclamo
G. D.
A: LG Electronics Italia
BUONGIORNO CARISSIMI INTERLOCUTORI ALTROCONSUO - QUESTO IL MIO CASO : IL 28/02/2020 PER UN TELEVISORE OLED 55' CX , PREZZO ALL' EPOCA 1500 EURI. HO AQUISTATO DIRETTAMENTE DA LG UN' ESTENSIONE GARANZIA LG DENOMINATA LG CARE PLUS VALIDITA' TOTALE 5 ANNI CHE SCADRA IL 20.09.2025. IL TELEVISORE A FINE GIUGNO 2025 PRESENTAVA UNA MACCHIA CON ALONE AL CENTRO DEL PANNELLO CHE MAN MANO E' CRESCIUTA FINO A DIVENTARE DI CIRCA 25CMx25. PER CUI IL 5.9.2025 HO CONTATTATO L' ASSISTENZA LG : LG IS CIC TEL 02 81485454 -www.lg.com/it . -L' ADDETTA AL SERVIZIO CLIENTI LG MI ASSEGNA UN NUMERO DI PRATICA: CNU250905213756 - E MI SPEDISCE UNA MAIL DI ACCETTAZIONE CON RICHIESTA DI INVIARGLI LE FOTO DEL DIFETTO . DOPO QUALCHE GIORNO IL 10.09.2025 RICEVO UNA MAIL DA AQILO Business Consulting GmbH, Mooslackengasse 17, 1190 Wien, Austria, www.aqilo.com office@aqilo.com, Tel +43 (0) 1 36640, Firmenbuch Wien FN 170057 i, USt ID ATU 44866604 , LA QUALE MI RIFERISCE CHE L'ESTENSIONE DA ME CONTRATTA ALL' EPOCA NON COPRE I DANNI DI BURNING PIXEL E' QUINDI SI SONO SVINCOLATI , MA NEL MIO CASO NON SI TRATTA DI BURN-IN MA DI DIRTY SCREEN EFFECT DOVUTO AD UN DIFETTO ENTRINSECO DI FABBRICA. HO FATTO UNA MAIL DI RISPOSTA CON UN ACUTO RECLAMO CHE IL DIFETTO NON ERA BURN-IN. CHE AVREI FATTO PERIZIARE IL TELEVISORE PER POI AGIRE LEGALMENTE. ALL' EPOCA LA LG MI DISSE CHE QUESTA ESTENSIONE COPRIVA ANCHE SCHEDA MADRE E PANNELLO TV. DA UN' AMICO HO SAPUTO CHE ATTUALMENTE LA AQILO NON E' PIU' PARTNER DI LG, COSA CHE MI HA CONFERMATO ANCHE LA LG, CONSIGLIANDOMI QUINDI DI RIVOLGERMI NON PIU' A LORO MA DIRETTAMENTE AD AQILO, CHE HA SEDE A VIENNA... IMMAGINATE VOI ... POSSO FARE QUALCOSA PER FAR VALERE I MIEI DIRITTI? HO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE E FOTO INERENTI LA PRATICA IN CORSO .... PURTROPPO IL 19.09.2025 SCADE LA GARANZIA. POTRESTE AIUTARMI. GRAZIE
Messaggi (5)
G. D.
A: LG Electronics Italia
GENTILI SIGNORI DI COMPETENZA LG ED AQILO In riferimento alla pratica di reclamo N° di pratica: CNU250905213756 aperta in data 05.09.2025 dal vostro servizio ‘IS CIC’ e Nr riferimento pratica AQILO : 834971 vi comunico quanto segue: ALLA CORTESE ATTENZIONE DI CHI DI COMPETENZA LG/AQILO NO! SIGNORI,PER FAVORE! COME TECNICI , SPERO,NON POTETE DIRE QUESTO PER SVICOLARVI DAI VOSTRI IMPEGNI CONTRATTUALI.SIAMO SERI. NEL MIO CASO, LO SCHERMO SI STA BRUCIANDO AL CENTRO ED E' DOVUTO A MORIA DI PIXEL DOVUTO AD UN DIFETTO DELLO SCHERMO.LA SERIE OLED CX HA QUESTO TIPO DI DIFETTO CHE AVETE RISOLTO. HO PARLATO CON PERSONE COMPETENTI TECNICAMENTE E LEGALMENTE . NON LO DICO IO MA IL TECNICO A CUI HO FATTO VEDERE IL DIFETTO. NON C'E' NESSUNA IMMAGINE IMPRESSA MA SOLO UNA CHIAZZA DI PIXEL BRUCIATI O DIFETTOSI CHE SI ESTENDERA' FINO A QUANDO DOVRO' BUTTARE IL TELEVISORE. MI DISPIACE MA LE VS RISPOSTE SONO DI PARTE. SE AVETE DUBBI, NON A MIE SPESE MANDATEMI A CASA UN VS TECNICO PER VERIFICARE. VI CHIEDO GENTILMENTE DI INVIARMI UNA VS INDIRIZZO MAIL PEC DI RIFERIMENTO PER CERCARE DI RISOLVERE LA QUESTIONE DIPLOMATICAMENTE SENZA VEDERMI COSTRETTO AD APRIRE MIO MALGRADO UNA VERTENZA LEGALE. LA ESTENSIONE DI GARANZIA LG CARE COPRE TRE ANNI DOPO LA GARANZIA DEL PRODUTTORE E VENDITORE. COMPREDENTE CHE DOPO AVER SPESO UNA CIFRA,ALL' EPOCA DI 1450 EURO PER UN TELEVISORE LG OLED 55 CX ED ALL' EPOCA ED OLTRE IL 12% PER L' ESTENSIONE DI GARANZIA PARI 179 EURI PER FARMI DIRE DOPO CHE HO INVIATO DETTAGLIATAMENTE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE ANCHE FOTOGRAFICA... AL MOMENTO VORREI CERCARE DI RISOLVERE PACIFICAMENTE NONOSTANTE LA MIA COMPRENSIBILE DELUSIONE ... MA AL CONTRARIO SE CONTINUATE SULLA VS LINEA INGIUSTA ED UNILATERALE, DAL 19.09.2025 FARO I MIEI PASSI GIUSTAMENTE PER VIE LEGALI VERSO LA SPET.LE LG E LA SPE.LE AGILO...SPERO VIVAMENTE CHE RISOLVIATE IN MODO GIUSTO E LEALE PRIMA DI QUELLA DATA SOPRA INDICATA VI RINGRAZIO PER LA LETTURA, NELL' ATTESA DI UN VS CELERE ED ADEGUATO RISCONTRO. CORDIALI SALUTI MICHELE DE ANGELIS CELL +39 3470163648
G. D.
A: LG Electronics Italia
LG Premium Care PLUS 5 ANNI (questo è il nome tecnico) MI E' STATO PROPOSTA ALLORA COME IL NON PLUS ULTRA, PAGATA ALL' EPOCA 179.00 EURI IL12.5% DEL VALORE DEL TELEVISORE - MA A QUANTO PARE PER ME HO COMPRATO SOLO INSERVIBILE CARTA STRACCIA UN VERO BIDONE VERSO GLI IGNARI CLIENTI - POI ORA CHE LA AQILO SI E' DIVISA DA LG , ADDIRITTURA MI INVITATE A VEDERMELA NON PIU' CON LG, MA ADDIRITTURA DIRETTAMENTE CON AQILO, CHE HA SEDE ADIRITTURA A VIENNA -AUSTRIA --- MA VOGLIAMO ESSERE SERI E RISPETTARE LE IGNARE PERSONE CHE SI SONO FIDATE DI VOI. Questo programma offre una copertura più estesa, includendo danni accidentali e l'usura di parti. È un servizio a pagamento con un contratto specifico, che può riguardare diversi elettrodomestici e non solo i TV. In sintesi, se ti riferisci a una garanzia estesa per un TV OLED LG, si tratta della garanzia sul pannello di 5 anni, mentre se intendi un servizio più completo che copra i danni e l'usura per tutti i prodotti, si tratta di LG Premium Care PLUS
G. D.
A: LG Electronics Italia
QILO SchadenTeam schaden@aqilo.com www.aqilo.com AQILO Business Consulting GmbH Firmenbuch Wien FN 170057 i Cortese attenzione Sig.- Vielen Dank von AQILO greenIT Cortese attenzione chi di competenza LG Care TV Plus Da Michele DE ANGELIS - 834971 VIA IOMMELLA PICCOLA, 12 80065 SANT'AGNELLO -NA Cell: +39 3470163648 mail: giannidea@libero.it mail pec : giannidea@pec.libero.it Gentili interlocutori, I834971 --- In risposta alla Vs Cortese mail di ieri 10.09.2025 , rispondo di seguito ai vostri quesiti al riguardo del danno occorso al mio televisore coperto da esenzione garanzia LG care TV plus valida 5 anni dall' aquisto. Confido in un vs cortese celere riscontro - In allegato troverete vari allegati riguardanti foto del difetto pannello , foto del televisore nella sua ubicazione e documentazione acquisto e copia estensione garanzia. Quando esattamente è stato causato questo danno? Esattamente non lo so, perché il difetto l’ho notato quando è diventato visibile . Circa tre mesi fa mi sono accorto della comparsa di una macchia con alone bluastro ; ma il difetto potrebbe essere iniziato anche prima. La macchia si è gradualmente ingrandita fino ad assumere la dimensione che potrete notare dalle foto allegate dello schermo tv. Come o dove era conservato il dispositivo al momento del danno? Il televisore fin dal giorno del suo acquisto è stato sempre nella mia camera da letto, come montata dai tecnici istallatori del Venditore , posizionata come di norma sul proprio piedistallo posizionata su un largo mobiletto (vedi foto allegata) a 25 cm circa dal muro retrostante. Ho sempre tenuto lo schermo a media luminosità e lo screensaver attivato fin dal primo giorno. L’ apparecchio è stato sempre usato esclusivamente e solo come TV. Come e perché esattamente si è avvenuto questo danno? 1)Fase 1: Da circa tre mesi visionando un documentario girato sulla neve con scene ad ampio sfondo di bianco , ho notato al centro dello schermo , una macchia di colore blu tendente al viola, circondata da alone sfumato , che nei giorni successivi gradualmente è diventata sempre piu visibile e sempre più intensa quasi al centro dello schermo.Ho provato a fare un pixel refresh dal menu “screen saver” del mio apparecchio . Ma il difetto è rimasto, 2) Fase 2: Poi man mano gradualmente di settimana in settimana il difetto è aumentato estendendosi gradualmente nei giorni dal centro dello schermo verso l’ esterno per circa 20 cm x 20 cm .e formando nuovi aloni anche sul lato Dx dello schermo. Vedi foto allegate per varie colorazioni schermo 3) Fase 3: Negli ultimi 20 gg è peggiorato, regredendo fino a che la macchia in questione gradualmente diventata sempre piu intensa e visibile sempre nella zona centrale dello schermo come una griglia fino a formare una barra scura di 20 lunghezza e circa 2 cm larghezza visibile specialmente con i colori rosso, fuxia, blu e giallo al centro del pannello stesso. 4) Fase 4: Poi circa una 10 gg fa , mentre guardavo una trasmissione sulla Ferrari con prevalenza di immagini rosse con un’ amico , questi mi ha fatto subito notare che c’era un difetto ai pixel centrali del pannello e mi ha consigliato che era meglio segnalare all’ assistenza perché con il tempo sarebbe sicuramente peggiorato. Infatti, mi sono reso ben conto anch’io che apparivano immagini con il colore rosso o il fuxia o giallo , questi colori apparivano ampiamente alterati e scoloriti nella zona centrale del pannello tv.(Vedi Foto allegate) 5)P Fase 5: Ora anche in questi giorni il difetto dei pixel centrali è ancora aumentato e sono molto preoccupato di questo, per esempio oggi nel vedere un programma di cucina, abbiamo tutti in famiglia notato che nel video in cui venivano presentati dei pomodori rossi, i quali scorrendo sullo schermo quando questi venivano inquadrati al centro dello schermo questi stessi pomodori apparivano con chiazze di colore diverso alterato con sfumature tendenti dal giallo al blu. Quindi preoccupandomi e con queste motivazioni ho contattato l’ assistenza LG segnalando l’ inconveniente e la richiesta di provvedere alla congrua riparazione o intervento. Per cui confido nella Vs cortese considerazione e cooperazione nel risolvere questo inconveniente. Allego : Foto dello schermo dove si evidenzia il malfunzionamento del pannello polizza LG CARE PLUS stipulata dopo l’ acquisto del dispositivo in questione. Nel ringraziarvi anticipatamente per la lettura e confidando nella Vs collaborazione e cooperazione Invio cordiali saluti 834971 MICHELE DE ANGELIS
G. D.
A: LG Electronics Italia
ALLA C.A. : lg@actaliscertymail.it SPETT.LE LG E ITALIA DI CHI DI COMPETENZA LG E ITALIA RESPONSABILE ASSISTENZA CLIENTI AQUIRENTI E POSSESORI DI ESTENSIONI GARANZIA DENOMINATE : LG CARE PREMIUM PLUS 5 ANNI PER TELEVISORI LG OLED ALLA C.A. : kontakt@aqilo.com – office@aqilo.com - INVIATA VIA MAIL ORDINARIA LA AQILO NON MOSTRA AVERE MAIL PEC) – QUINDI SEGUIRA’MIO INVIO RACCOMANDATA CARTACEA A/R -GESTITA DA MIO LEGALE SPETTABILE AQILO , DI CHI DI COMPETENZA E/O RESPONSABILE ASSISTENZA CLIENTI AQILO BUSINESS CONSULTING GmbH PER LE ESTENSIONI GARANZIA DENOMINATE : LG CARE PREMIUM PLUS 5 ANNI PER TELEVISORI LG OLED DA: MICHELE DE ANGELIS -VIA IOMMELLA PICCOLA 12,SANT'AGNELLO -NA - CELL +39 3470163648 GENTILI INTERLOCUTORI E/O AMMINISTRATORI DELLA RICHIESTA DI RIPARAZIONE IN OGGETTO, LA MIA RICHIESTA PER ASSISTENZA IN GARANZIA ESTENSIONE GARANZIA DENOMINATA LG PREMIUM CARE 5 ANNI VALIDITA (VEDI ALLEGATA POLIZZA ANCORA OGGI 13.09.2025 IN CORSO DI VALIDITA) - STIPULATA IL 28/09/2020 CON LG ITALIA. CON RIFERIMENTO MIA RICHIESTA ASSISTENZA INIZIATA IN DATA 05/09/2025 – FACCIO PRESENTE CHE PER TALE ESTENSIONE GARANZIA LA COPERTURA SCADRA’ IL 18/09/2025, QUINDI ANCORA VALIDA ALLA DATA DI OGGI DI QUESTA MAIL PEC 13/09/2025 RIF LG E ITALIA NUMERO DI PRATICA: CNU250905213756 -05/09/2025 RIF NR 834971 AQILO Business Consulting GmbH -IN DATA 10/09/2025 QUESTA MAIL FA RIFERIMENTO ALLA MIA SEGNALAZIONE GUASTO ALLA LG TEL 02 81485454 -www.lg.com/it . – PER CUI IN DATA 05.09.2025 L' ADDETTA AL SERVIZIO CLIENTI LG MI ASSEGNA UN NUMERO DI PRATICA: CNU250905213756 E MI SPEDISCE UNA MAIL DI ACCETTAZIONE/CONFERMA. CON RICHIESTA DI INVIARGLI LE FOTO DEL DIFETTO CHE INVIERANNO ALLA LORO EX PARTNER AQILO CHE A SEDE IN AUSTRIA CHE ANCH’ ESSSO MI APRE UNA PRATICA RECLAMO CON NUMERO DI RIFERIMENTO “AQILO : 834971” DOPO QUALCHE GIORNO IL 10.09.2025 RICEVO UNA MAIL DA : - AQILO Business Consulting GmbH, Mooslackengasse 17, 1190 Wien, Austria, www.aqilo.com office@aqilo.com, Tel +43 (0) 1 36640, Firmenbuch Wien FN 170057 i, USt ID ATU 44866604 – LA QUALE AQILO, MI RIFERISCE CHE L'ESTENSIONE DA ME CONTRATTA ALL' EPOCA NON COPRE I DANNI DI DI BURN-IN – MA COME CONFERMATOMI DA TECNICI A CUI FATTO VISIONARE DA VICINO E DA REMOTO IL MIO TELEVISORE, DALLE IMMAGINI CHE ALLEGO ANCORA UNA VOLA AQUESTA MAIL PEC, BON RISULTA NESSUNA SOVRAIMPRESSIONE O BANDA RGOLARE O CONSAGOMA DI QUALCHE SOVRAIMPRESSIONE DI PIXEL . MA IL DIFETTO MI E’ STATO CONFERMATO TRATTASI DI DSE CIOE’ DIRTI SCREEN EFFECTS, CHE TRADOTTO SAREBB: Effetto schermo sporco. UN DIFETTO DI FABBRICA CHE PUO’ COMPARIRE SUBITO ILGIORNO DOPO L’ AQUISTO O A DISTANZA DI TEMPO. E TUTTO QUESTO DEVE ESSERE COPERTO DALL’ ESTENSIONE DI GARANZIA A 5 ANNI COME DIFETTO INTRINSECO O DI FABBIRICA DEL PANNELLO . HA DETTA DEL PERITO CHE HO INTERPELLATO ED HA VISIONATO IL TELEVISORE EGLI HA QUESTO E’ SOLO UN PRETESTO PER LA AQILO PER SVINCOLARSI E SCORAGGIARMI AD ANDARE AVANTI O PROSEGUIRE NELLA RICHIESTA DI ASSISTENZA. ALLA MIA RICHIESTA DI REDIGERE UNA PERIZIA GIURATA DELL’ APPARECCHIO EGLI MI HA DETTO CHE POTEVA REDIGERLA IN POCHI GIORNI ED AL PREZZO DI 310 EURI. PER CUI PER IL MOMENTO DESISTO ASPETTANDOMI DI TRATTARE CON PERSONE PROFESSIONALI E COMPETENTI. MA IN CASO CONTRARIO NON ESITERO A FARMI REDIGERE LA PERIZIA GIURATA ED INGAGGIARE UN’ AVVOCATO COMPETENTE LIBERO O D UNA ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI PER FAR VALERE I MIEI DIRITTI E CHIEDERE ANCHE SUCCESSIVAMENTE A CHI DI COMPETENZA AL LIVELLO LEGISLATIVO ED ISTITUZIONALE DOVREBBE UNA VOLTA E PER SEMPRE DEBELLARE QUESTE PROPOSTE DI ESTENSIONE DI GARANZIA CHE COME VEDO ANCHE SUL WEB SONO UNA MIRIADE E TUTTE HANNO UN MINIMO COMUNE DENOMINATORE : L’ UTENTE CONVINTO DI DI PRESERVARE IL BENE COMPRATO TALVOLTA CON SACRIFICIO IMPEGNANDO I PROPRI RISPARMI COME CAPITATO A ME E COMPRATO A SCATOLA CHIUSA UN ‘ ESTENSIONE DI GARANZIA MARCHIO LG, DA UN CENTRO RIPARAZIONE AUTORIZZATO LG COME LA PANACEA PER L’EVENTUALITA’ DI TUTTI I MALI SENZA SPECIFICARE, BASTA CHE PAGHI. PER SCOPRIRE POI IN CASO DI RICHIESTE DI ASSISTENZA DI TROVARSI CONTRO UNA MIRIADE DI PALETTI ED INCOMPRENSIONI DI PARTE ATTA SOLO A SCORAGGIARE L’UTENTE, A CUI IN ALCUNI CASI RESTA SOLO APRIRE UNA VERTENZA LEGALE O RIVOLGERSI A QUALCHE EFFETTIVAMENTE VALIDA ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. DEVO DIRE CHE IL DINIEGO DI LG ED AQILO DOPO CHE IO HO PAGATO 1450 EURI IL TELEVISORE E 178 EURO LA ESTENSIONE GARANZIA PER ULTERIORI 3(tre) ANNI. AL LIVELLO LEGISLATIVO ITALIANO ED EUROPEO CI VORREBE UNA REGOLAMENTAZIONE AL RIGUARDO DI QUESTE COSE. ORA LA LG MI RIMANDA ALLA AQILO DICENDO CHE NON SONO PIU’ PARTNER. LA AQILO ESSENDO FUORI DALL’ ITALIA SI BARRICA DIETRO UN IPOTETICO BURN-IN CHE ASSOLUTAMENTE NON C’E. BASTA VEDERE LE IMMAGINI CHE HO TRASMESSO DELLO SCHERMO CHE E’ UN DIFETTO NON DOVUTO ALL’ INCURIA MA A L DSE BEN CONOSCIUTO COME DIRTY SCREEN EFFECT CHE TRADOTTO E: EFFETTO SCHERMO SPORCO CHE HE UN DIFETTO INTRINSECO DI FABBRICA O ASSEMBLAGGIO CHE AFFLIGGE I PANNELLI OLED. ORA SE IO HO UNA ESTENSIONE DI GARANZIA PAGATA PROFUMATAMENTE PER ULTERIORI TRE ANNI MI DISPIACE VEDERMI SBATTUTA LA PORTA IN FACCIA SIA DA LG CHE DA AQILO. IN DATA 18/09/2020 HO ACQUISTATO PRESSO LA “TUFANO EURONICS NAPOLI” UN TELEVISORE OLED55’CX LG OLED55CX6LA HO COMPRATO QUESTO PRODOTTO PERCHE’ CONSIGLIATO SIA DA TUFANO CHE DAL CENTRO LOCALE ASSISTENZA LG CHE QUESTO APPARECCHIE AVEVA DEI DISPOSITIVI AUTOMATICI PER EVITARE IL BURN-IN CHE HO SEGUITO SCRUPOLOSAMENTE DA QUELLA DATA AD OGGI.PREMETTO CHE HO SOTTOSCRITTO DOPO 10(OTTO) GG DALL’ ACQUISTO PRECISAMENTE IL 28/09/2020 . CONSIGLIATO PER QUESTA ATTIVAZIONE DA PIU’ PARTI VENDITORI ED ADDETTI LG ED LG ASSISTENZA. COMPRAI TALE ESTENSIONE IN OGGETTO ATTRAVERSO IL CENTRO ASSISTENZA LOCALE IN SANT’AGNELLO SORRENTO MEGASERVICE AL PREZZO DI 179.00 EURI PARI AL 12% DEL VALORE DEL TELEVISORE E CIRCA 60 EURI ALL’ ANNO CONSIDERANDO GLI ULTERIORI TRE ANNI DI ESTENSIONE DATO CHE I PRIMI DUE LEGALI SONO COMPRES
G. D.
A: LG Electronics Italia
NON VORREI CHE QUESTO GIOCO DI “TIRA E MOLLA” SIA MANOVRATO ED ESCOGITATO DA LG ED AQILO PER FAR APPUNTO SCADERE LA POLIZZA ED AVERE COSI’ UN MOTIVO IN PIU’ PER SCORAGGIARMI DAL CONTINUARE . PER CUI VI PREGO DI CONSIDERARE A TUTTE LE PARTI A CUI SOTTOPORRO’ LA QUESTIONE ANCHE PER VIA LEGALE SE COSTRETTO, CHE LA PRATICA NR ED IL NR DI RIFERIMENTO DELLA QUILO SONO TUTTI STATI SCONCESSI MENTRE LA GARANZIA CON SCADENZA 18.09.2025 ERA ANCORA PERFETTAMENTE IN CORSO DI VALIDITA E COPERTURA. Da qualche tempo (circa tre mesi) noto una macchia scura al centro del pannello OLED del mio TV LG OLED 55 CX, ACQUISTATO IL 18/09/2020 . HO COMPRATO QUESTO TELEVISORE PERCHE’ ALL’ EPOCA SIA LA PUBBLICITA’ CHE IL VENDITORE EURONIC TUFANO NAPOLI, MI CORFERMARONO CHE CON QUESTO PANNELLO MONTATO SUL TELEVISORE ERA STATO RISOLTO IL PROBLEMA DEL BURN-IN , CON REFRESH AUTOMATICO PERIODICO PROGRAMMATO PER UN TOT DI ORE DI FUNZIONAMENTO ED INOLTRE DI ATTIVARE LO SCREENSAVER APPOSITAMENTE PROGETTATO PER IL BURN IN, DA CUI QUESTO NUOVO MODELLO SE USATO SECONDO LE NORME ED I DISPOSITIVI SOPRA INDICATI SAREI STATO IMMUNE DAL BURN-IN; MA IL MIO TELEVISORE (HO FATTO VERIFICARE DA UN PERITO TECNICO LEGALE) PURTROPPO HA UN DIFETTO CHIAMATO DSE DIRTY SCREEN EFFECT CHE SI PUO’ VERIFICARE SIN DAL PRIMO GIORNO DALL’ AQUISTO O ANCHE DURANTE IL PERIODO DI ESERCIZIO. PER CUI PRIMA DI ESSERE COSTRETTO AD AGIRE LEGALMENTE O ATTRAVERSO LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI COMPETENTI. IN CONCLUSIONE : CHEDO ATTRAVERSO QUESTA MAIL PEC DOCUMENTATA CON RICEVUTA CONSEGNA CHE SIA LA LG ITALIA ( CHE LA NON PIU’ PARTNER AQILO) E LA STESSA PROVVEDANO A RISOLVERE AL PIU’ PRESTO QUESTO INCONVENIENTE SOSTITUENDO IL PANNELLO O PROPORMI QUALSIASI PARI SOLUZIONE ALTERNATIVA CONGRUA E GIUSTA A LORO PIACIMENTO .QUESTO ANCHE ANCHE A GARANZIA DI QUANTI COME ME SIFIDANO E STIPULANO QUESTO TIPO ESTENSIONI GARANZIA SENZA BISOGNO DI PORTARSI APPRESSO UN AVVOCATO PRIMA DI SOTTOSCRIVERLA . PER POI RITROVARSI ALL’ OCCORRENZA CON UN PUGNO DI MOSCHE. PREGANDOVI DI NON TIRARE ANCORA IN BALLO LA STORIA DEL “BURN-IN” CHE NON C’ENTRA ED E SOLO UN EVIDENTESISTEMA O ESCABOTAGE PER SVINCOLARSI DA E NON TIRARE IN BALLO “ad arte” LA STORIA DEL BURN-IN CHE NON C’ENTRA PER DEFILARSI O NASCONDERSI DIETRO UN DITO… QUALCUNO HA ANCHE ASSERITO CHE IL MIO TELEVISORE CHE NON HA ANCORA 5 ANNI E’ OBSOLETO, MA SCUSATE PERCHE’ ALLORA PROPINATE QUESTA ESTENSIONE DI GARANZIA PER 5 ANNI , DI CUI TRE DI ESTENSIONE DI CUI IN DEFINITIVA AL MOMENTO HO PAGATO ALL’ EPOCA 189 EURI CIRCA 60 EURI ALL’ ANNO , E NON E’ POCO ALMENO PER ME” , PER RITROVARMI ALLA FINE CON UN PUGNO DI MOSCHE PER UNA ERRATA O VOLUTA VALUTAZIONE DISTORTA DEL DANNO, SOLO A MIO DISCAPITO… E QUESTO NON MI PARE PROPRIO GIUSTO ..a BUON INTENDITOR POCHE PAROLE NEL RIGRAZIARVI DELLA LETTURA INVIO CORDIALI SALUTI
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?