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Ulteriore pacco spedito, poi sparito nel nulla

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: poste italiane

20/10/2024

Ho regolarmente spedito il posta 1 con id come sopra, peraltro sovraffrancandolo. Dopo quasi un mese dalla spedizione il corriere di poste è venuto con il pacco alla porta che indicava che il destinatario fosse addirittura inesistente e le informazioni di consegna mancanti. In tutto questo il codice posta 1 non è mai stato scannerizzato da nessun corriere e la tracciatura è del tutto assente nel sito di poste (da notare che se una tentata consegna è stata effettuata ciò dovrebbe essere indicato nel tracking del codice da me allegato ma non è presente alcuna informazione, neppure l'accettatzione del pacco) Dopo avergli fatto notare che è presente sia un indirizzo completo che un numero di telefono, senza dare possibilità di appello il corriere prende il pacco e dichiara che lo avrebbe spedito di nuovo. Dopo aver richiesto almeno di scannerizzare il codice così da avere una prova minima della tracciabilità del pacco si rifiuta spiegando che non ha lo scanner a disposizione del tutto (cosa comune vedere di recente corrieri senza neppure l'apparecchiatura necessaria per svolgere il proprio lavoro). Ad oggi, dopo oltre un mese, il pacco non solo non mi è stato reso ma è sparito nel nulla con il suo contenuto. La situazione è imparazzante e purtroppo tali incidenti si stanno ripetendo di frequente. Tutti questi episodi non fanno altro che peggiorare ulteriormente la non rosea nomea di poste e credo dovreste iniziare o a prendere seriamente i reclami ed effettuare i rimborsi dovuti o a sistemare la situazione.

Messaggi (1)

poste italiane

A: E. P.

22/10/2024

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 20 ottobre 2024 18:30 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Ulteriore pacco spedito, poi sparito nel nulla ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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