indietro

variazione arbitraria dell' allocamento pagato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

V. M.

A: Ticketone

21/03/2026

Buongiorno, ho acquistato in data 06/12/2025 due biglietti per il concerto di Andrè Rieu del 20/03/2026 a Torino : settore 201 fila 5 posti 1 e 2(tribuna frontale). Ricevo una mail, 9 ore prima dell'inizio del concerto, in cui mi viene comunicato il "riallocamento" in settore 107 fila 9 posti 10 e 11(lato palco) , posti che costavano meno, con visibilità pessima e posizione da torcicollo per tre ore per vedere qualcosa. Sottolineo che dalla posizione laterale accanto al palco si vede perfettamente il settore 201 che risultava pieno, quindi assolutamente agibile e fruito da qualcuno che ha acquistato dopo di me, suppongo, i miei stessi biglietti. La modifica unilaterale ha ridotto il valore del servizio goduto e ciò risulta un chiaro declassamento logistico ed economico. Pertanto richiedo formalmente il rimborso della differenza di prezzo tra il settore originario e quello effettivamente assegnato nel momento dell'acquisto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).