Buongiorno,
Illumia è diventato il mio fornitore (tipo cliente: Altri usi), il primo di ottobre 2024.
Pochi giorni dopo ho chiesto la variazione del contatore da 1,5 a 3 kw (pratica 6011790744). Codice offerta 7002850393. La variazione è avvenuta con successo il 18 ottobre.
Il preventivo comunicato parlava di 130e circa + iva. Ho registrato un audio con il call center illumia per avvallare l'importo e l'intervento.
In bolletta l'8 dic, ne vedo arrivare 723e + iva. Cifra errata. Con scadenza 27 dic.
(Sul loro sito risulta pagata. Non è vero. L'accredito dovrebbe scattare il 27 dic)
Chiedo di stornare la bolletta con l'importo errato e redigerne una nuova con l'importo corretto, affinchè io possa pagare ciò che ho avvallato.
Per ora non intendo fare alcun pagamento il 27 dic.
Invito Illumia a risolverla velocemente, altrimenti cambio fornitore molto presto.
Grazie e cordialità
Federico Pastore
P.s.
Ho contattato il call center almeno un decina di volte. Tutti si sono dimostrati gentili e cortesi per un 50%. L' altro 50% , sempre nella cortesia, mi hanno detto cose sempre, e ripeto sempre, diverse riguardo questa risoluzione.
Es: Uno mi ha detto: "la registrazione audio del preventivo avvallato la trova sul sito". Non è vero. Non c'è.
Un altro mi ha detto: "Gliela mando via mail. Tra 2 minuti ce l'ha. (Mail verificata)". Non è arrivato nulla.
Un altro ancora: "Non possiamo mandargliela, deve richiedercela via mail."
Con tutto l'amore, mettevi d'accordo.