indietro

Variazione Potenza da 1, 5 a 3kw. Avallo preventivo da 130e. Me ne addebitano in bolletta 720e.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: ILLUMIA

16/12/2024

Buongiorno, Illumia è diventato il mio fornitore (tipo cliente: Altri usi), il primo di ottobre 2024. Pochi giorni dopo ho chiesto la variazione del contatore da 1,5 a 3 kw (pratica 6011790744). Codice offerta 7002850393. La variazione è avvenuta con successo il 18 ottobre. Il preventivo comunicato parlava di 130e circa + iva. Ho registrato un audio con il call center illumia per avvallare l'importo e l'intervento. In bolletta l'8 dic, ne vedo arrivare 723e + iva. Cifra errata. Con scadenza 27 dic. (Sul loro sito risulta pagata. Non è vero. L'accredito dovrebbe scattare il 27 dic) Chiedo di stornare la bolletta con l'importo errato e redigerne una nuova con l'importo corretto, affinchè io possa pagare ciò che ho avvallato. Per ora non intendo fare alcun pagamento il 27 dic. Invito Illumia a risolverla velocemente, altrimenti cambio fornitore molto presto. Grazie e cordialità Federico Pastore P.s. Ho contattato il call center almeno un decina di volte. Tutti si sono dimostrati gentili e cortesi per un 50%. L' altro 50% , sempre nella cortesia, mi hanno detto cose sempre, e ripeto sempre, diverse riguardo questa risoluzione. Es: Uno mi ha detto: "la registrazione audio del preventivo avvallato la trova sul sito". Non è vero. Non c'è. Un altro mi ha detto: "Gliela mando via mail. Tra 2 minuti ce l'ha. (Mail verificata)". Non è arrivato nulla. Un altro ancora: "Non possiamo mandargliela, deve richiedercela via mail." Con tutto l'amore, mettevi d'accordo.

Messaggi (1)

ILLUMIA

A: F. P.

30/12/2024

Gentile Signor FEDERICO PASTORE, nel rispetto della normativa GDPR- Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali, abbiamo inviato una comunicazione al suo recapito di posta elettronica, per fornire riscontro in merito alla sua segnalazione (pratica Illumia nr 6012005425). Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 Tel +39 051 6008080 Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 8:00 - 19:00 Sabato (festivi esclusi): 9:00 - 13:00 Illumia S.p.A. Via de’ Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax +39 051 0404055 illumia.it Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 16 dicembre 2024 14:16 A: servizioclienti@illumia.it Oggetto: Variazione Potenza da 1, 5 a 3kw. Avallo preventivo da 130e. Me ne addebitano in bolletta 720e. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l’eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).