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Varie difettosità auto yaris

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. P.

A: Toyota

06/10/2025

Sono un pensionato di quasi 70 anni ho e assisto mia mamma invalida di 93 anni , nell'acquisto di una Toyota Yaris da autotorino Saronno , cosa di cui mi pento ogni giorno . Avrei dovuto adire le vie legali ma, la mia attività di Caregiver lo ha impedito ! Qui di seguito i numeri riferimento dei reclami inviati a Toyota : TMI-0000410441 del 17-04-2025 TMI-0000415416 del 19-05-2025 TMI-0000417778 del 30-05-2025 TMI-0000424067 del 07-07-2025 TMI-0000425544 del 18-07-2025 TMI-0000428070 del 31-07-2025 TMI-0000429220 del 06-08-2025 TMI-0000429325 del 07-08-2025 TMI-0000430542 del 13-08-2025 TMI-0000437221 del 08-09-2025 TMI-0000439174 del 15-09-2025 Tutti questi reclami , a mio parere , non hanno avuto nessun effetto , per cui devo dedurre che il concessionario , con il tacito consenso di Toyota , puo' fare quello che vuole considerando la sua maestosità ? ! Poi mi chiedo perchè non consegnano il certificato di conformità , almeno in fotocopia , sembra quasi che debbano nascondere qualcosa?

Messaggi (1)

Toyota

A: G. P.

31/10/2025

Gentile Signor Pavan, In primo luogo le porgiamo le nostre scuse per il ritardo con il quale le rispondiamo, a causa di un disguido interno. Riguardo ai termini della sua nota, desideriamo osservare che Toyota Motor Italia S.p.A. - quale società che si occupa della sola importazione e distribuzione dei veicoli a marchio Toyota e Lexus - non è parte dei contratti e delle attività più propriamente commerciali e di assistenza di officina svolte dagli operatori della sua rete distributiva. Questi ultimi infatti agiscono in maniera autonoma ed indipendente quali soggetti terzi rispetto a Toyota Motor Italia. Ciò posto, in ottica di assistenza al cliente, ricevuta la sua segnalazione ci siamo interfacciati con la Concessionaria di riferimento Autotorino, che ci comunica di averle più volte proposto delle date, con vettura di cortesia gratis per il tempo necessario al controllo della vettura, ma lei ha declinato tutte le soluzioni proposte. La Concessionaria suddetta resta a sua disposizione, per un ulteriore appuntamento in base alla sua disponibilità, per le verifiche del caso. Restiamo a Sua disposizione e cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti. Daniela Servizio Clienti Toyota Motor Italia


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