indietro

vendita scorretta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. V.

A: VORWERK FOLLETTO

05/05/2024

Con la presente per segnalare un comportamento scorretto da parte di un agente Folletto nei confronti di mia madre Salvestrini Daniela, già cliente, che è stata convinta ad acquistare il nuovo robot folletto Vk7s garantendole che il prodotto avesse delle prestazioni che in realtà non ha. Mia madre voleva fare un regalo a me e aveva espressamente chiesto (testimone presente una sua amica) se fosse adatto a pulire e a fare due mappe per la mia casa di due piani. L'agente, non solo ha omesso di dire che si trattava di un robot di "MANTENIMENTO" e non per pulizie più "intense", ma ha confermato che facesse più di una mappa. Successivamente anche a me ha detto che il robot fa fino a 15 mappe, mentre in realtà ne fa solo una! Purtroppo mia madre ha acquistato il prodotto in data 29/03/24 (data fattura)e me lo ha regalato il 18 aprile successivo, data del mio compleanno. Il vostro agente ha temporeggiato un po' di fronte alla mia osservazione sul fatto che il robot non faceva quanto da lui garantito e promesso. Venerdì scorso, di fronte alla mia evidente alterazione anche per la mancata attenzione al cliente, per telefono non mi ha permesso di parlare sbraitando che lui "lavora" e non aveva da pensare solo a me. Sono allibita e ora mi ritrovo con un robot che costa 1400 euro, che è solo di mantenimento e fa la mappatura di un solo piano, quando ci era stato detto tutto il contrario! Nel frattempo a mia madre, che era già cliente Folletto e che in precedenza si era trovata bene, sono già state tolte 400 euro di anticipo più la prima rata. Come possiamo risolvere questa situazione?

Messaggi (4)

VORWERK FOLLETTO

A: A. V.

09/05/2024

Ticket-ID: 4386829 Customer Care (Vorwerk Italia) 9 mag 2024, 15:30 CEST Gentile Signora Vanni,a seguito della telefonata intercorsa in data odierna, La informiamo che sono decorsi i termini di legge per poter accettare la Sua richiesta di recesso.Di seguito Le riportiamo parte del testo riferito all’ex artt. 52 e seguenti del D.LGS. 6 Settembre 2005 N. 206 riportato nelle condizioni Generali di Vendita:“Il Cliente, se qualificabile come Consumatore ai sensi della normativa in epigrafe, ha la facoltà di recedere dal contratto comunicando tale volontà per iscritto, mediante lettera indirizzata alla Vorwerk Italia s.a.s. di VMI s.r.l. nella sua sede legale di Milano - Cap 20156, Via L. Di Breme n. 33 o via Telefax al +39 02 33400634 o via posta elettronica all’indirizzo recesso@folletto.it o scaricando il modulo “recesso ordini al di fuori dei locali commerciali” presente sul sito www.vorwerk.it […]. La comunicazione di recesso dovrà essere spedita al più tardi entro 30 giorni dalla data di consegna della merce.[…]”.Tuttavia, per l’attenzione che da sempre dedichiamo ai nostri clienti, abbiamo interessato il Settore di competenza che si metterà a breve in comunicazione con lei per trovare la migliore soluzione.Restiamo a Sua disposizione al nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800-014457, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 18.00 orario continuato.Cogliamo l’occasione per inviare i migliori saluti.Customer Care Altroconsumo 5 mag 2024, 12:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Customer Care FollettoN° Verde 800 01 44 57Fax +39 0233400634customercare@folletto.itwww.vorwerk.itVorwerk Italia s.a.s. di Vorwerk Management s.r.lCapitale Sociale Euro 3.821.000 Lv.R.EA di Milano n° 266524Registro Imprese di Milano n. 00793630153C.F./.P.iva 00793630153Reg. Naz. Produttori A.E.E. n° IT10020000006530Reg. Naz. P.A. n° IT12030P00002786Società Soggetta a Direzione e Coordinamento della Vorwerk International Co. KmG, SvizzeraQuesto messaggio è da considerarsi ad esclusivo uso della persona, fisica o giuridica, alla quale è stato indirizzato e può contenere informazioni confidenziali o riservate. Nel caso in cui per errore abbiate ricevuto questo messaggio e non siate il destinatario, vi informiamo che la diffusione, la divulgazione, la copia o la stampa della presente comunicazione è severamente proibita e vogliate quindi gentilmente reinviarcela segnalando l’errore.Per il rispetto dell’ambiente, verificate se sia necessario stampare questa mail. Grazie.This message is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed and it may contain confidential or privileged information. In case you have received this message by mistake and you are not the intended recipient, we hereby notify you that any dissemination, distribution, copying or printing of this communication is strictly prohibited and please be so kind to return this message to us reporting the error.To respect the environment, please consider if you really need to print this mail. Thank you.Questa email è un servizio di Vorwerk Italia. [1MMJY5-GN1WE]

A. V.

A: VORWERK FOLLETTO

15/05/2024

Al di là che anche la telefonata aveva un tono poco empatico nei miei confronti e che non è stata spesa UNA parola di scusa per il comportamento dell'agente (anzi, vi siete limitati a dirmi che si sarà spiegato male) sta di fatto che sono passati altri SEI giorni e NESSUNO mi ha contattata. Ma i soldi della rata sono sicura che non vi dimenticherete di prelevarli! A questo punto mi rivolgerò a vie legali.

VORWERK FOLLETTO

A: A. V.

15/05/2024

Ticket-ID: 4426842 Customer Care (Vorwerk Italia) 15 mag 2024, 14:15 CEST Spett.Le Altroconsumo,con riferimento alla Vostra, per conto della Signora Vanni Ambra, informiamo che abbiamo interessato il settore di competenza per le verifiche del caso.I migliori saluti.Customer Care Altroconsumo 15 mag 2024, 13:16 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Customer Care FollettoN° Verde 800 01 44 57Fax +39 0233400634customercare@folletto.itwww.vorwerk.itVorwerk Italia s.a.s. di Vorwerk Management s.r.lCapitale Sociale Euro 3.821.000 Lv.R.EA di Milano n° 266524Registro Imprese di Milano n. 00793630153C.F./.P.iva 00793630153Reg. Naz. Produttori A.E.E. n° IT10020000006530Reg. Naz. P.A. n° IT12030P00002786Società Soggetta a Direzione e Coordinamento della Vorwerk International Co. KmG, SvizzeraQuesto messaggio è da considerarsi ad esclusivo uso della persona, fisica o giuridica, alla quale è stato indirizzato e può contenere informazioni confidenziali o riservate. Nel caso in cui per errore abbiate ricevuto questo messaggio e non siate il destinatario, vi informiamo che la diffusione, la divulgazione, la copia o la stampa della presente comunicazione è severamente proibita e vogliate quindi gentilmente reinviarcela segnalando l’errore.Per il rispetto dell’ambiente, verificate se sia necessario stampare questa mail. Grazie.This message is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed and it may contain confidential or privileged information. In case you have received this message by mistake and you are not the intended recipient, we hereby notify you that any dissemination, distribution, copying or printing of this communication is strictly prohibited and please be so kind to return this message to us reporting the error.To respect the environment, please consider if you really need to print this mail. Thank you.Questa email è un servizio di Vorwerk Italia. [KZY9PD-MX225]

VORWERK FOLLETTO

A: A. V.

15/05/2024

Gentile Signora Vanni,facciamo seguito alla Sua del 05/05/24, per informarLa che sarà nostra cura esperire gli opportuni accertamenti in merito a quanto da Lei segnalato.L’occasione ci è gradita per porgerLe distinti saluti.Complaints ManagementGestione CreditiVorwerk Italia s.a.s. di Vorwerk Management s.r.l.Sede legale: via Ludovico di Breme, 3320156 Milano - ItaliaFax +39 0233489595Complaintsmanagement@vorwerk.itwww.vorwerk.it Numero di iscrizione al Reg. Imprese di Milano e C.F./P.Iva 00793630153Cap. Soc.: euro 3.821.000 i.v.--Questo messaggio è da considerarsi ad esclusivo uso della persona, fisica o giuridica, alla quale è stato indirizzato e può contenere informazioni confidenziali o riservate. Nel caso in cui per errore abbiate ricevuto questo messaggio e non siate il destinatario, vi informiamo che la diffusione, la divulgazione, la copia o la stampa della presente comunicazione è severamente proibita e vogliate quindi gentilmente reinviarcela segnalando l’errore. Per il rispetto dell’ambiente, verificate se sia necessario stampare questa mail. Grazie.This message is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed and it may contain confidential or privileged information. In case you have received this message by mistake and you are not the intended recipient, we hereby notify you that any dissemination, distribution, copying or printing of this communication is strictly prohibited and please be so kind to return this message to us reporting the error. To respect the environment, please consider if you really need to print this mail. Thank you.

Richiesta di assistenza 15 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).