Ultimi reclami

A. S.
22/09/2025

errore 35 folletto VK7/SP7

Spett. Vorwerk In data 30/11/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un FOLLETTO VK7 SMART ed un FOLLETTO SP7 TOP pagando a rate l’importo di 1410 € (saldato il 01/12/24) A distanza di 27 mesi dall’acquisto( la garanzia è di 5 anni), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la comparsa dell'errore 35 dal mese di febbraio 2025. Il 12-02 2025 mi sono recato presso il vostro negozio di Biella per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo i prodotti VK7 e SP7 . Da quel giorno fino a giugno 2025, ho portato in assistenza i prodotti (sempre per il codice errore 35) altre 4 volte ed il guasto non è stato riparato in modo risolutivo, perchè a volte dopo 5 minuti, a volte dopo qualche giorno, il difetto si è sempre ripresentato. Nel mese di giugno 2025 ho ingaggiato il reppresentante di zona che ha portato i prodotti VK7 e SP7 in un altro centro assistenza ad Aosta, risolvendo il problema per 1 mese circa, poi il difetto codice 35 si è ripresentato sempre più spesso e ad oggi i prodotti non sono funzionanti. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Fattura acquisto Fatture ultima riparazione in garanzia

In lavorazione
F. B.
16/09/2025

Recesso Bimby

Spett. Vorwerk Con proposta d'ordine n. 259073977 sottoscritta il 27/04/2025 ho acquistato un Bimby TM7 pagando contestualmente l’importo di 1599 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 16/07/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 28/07/2025. Il 13/08/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso la Elsitel Srl il 31/07/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 47 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 1599 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Fattura Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

In lavorazione
P. J.
25/07/2025

Azienda poco seria Robot Folletto pessimo

Il Robot dopo soli 5 mesi di utilizzo ha iniziato a dare problemi, mandando messaggi di errore, non riusciva a tornare alla base, è stato mandato in assistenza al centro di Aprilia 2 spedito poi a (Elsitel S.R.L) il 22 aprile 2025 ed ritornato il 6 Giugno, durante questo periodo non ci sono state fornite informazioni dal centro di Aprilia 2 sullo stato della riaparazione, né tanto meno quando sarebbe tornato, in ogni caso il robot è tornato con gli stessi problemi di prima, anzi piuttosto peggiorato, andava lentissimo e con più problemi, allego testimonianze. Il giorno 23/06/2025 è stato riportato al centro di Aprilia 2 e di nuovo nessuna notizia, nel frattempo è stato contattato il servizio clienti tramite numero verde (sotto loro suggerimento mi è stato detto di mandare una mail a servizioclienti@folletto.it), inviatasi il giorno 01/07/2025 dopo vari solleciti, mail, chiamate Pec, mi è stato risposto il 24 Luglio che il robot Rigenerato è ad Aprilia 2, cosa che già sapevamo tramite il nostro venditore da un paio di settimane, ma ovviamente non accettiamo, in quanto il nostro era stato utilizzato solo per 5 mesi e presentando dei difetti di fabbrica non può essere sostituito con un Robot già usato.

Risolto Gestito dagli avvocati
S. P.
20/07/2025

Vendita scorretta

SEGNALO UNA VENDITA SCORRETTA DA PARTE DI UN AGENTE DELLA FOLLETTO, CHE INSINSTENTEMENTE È VENUTO 3 VOLTE A CASA DI MIA MADRE DOPO CHE LEI AVEVA MANIFESTATO LA VOLONTÀ DI NON ACQUISTARE NULLA E LE HA FATTO ACQUSITARE UN'ASPIRAPOLVERE DI 3.000 MILA EURA A DETTA DI MIA MADRE. MIA MADRE UNA PERSONA DI 76 ANNI NON HA MAI USATO UN 'ASPIRAPOLVERE IN VITA SUA, NON SA NEANCHE COME SI USA INOLTRE NON È PRATICA DI TECNOLOGIA NON HA NEANCHE UNO SMARTPHONE. SONO TORNATA A CASA DOPO DIVERSO Tempo a trovarla e nell'atrio di casa ho trovato diversi pacchi della worker Ho chiesto spiegazioni e lei in lacrime mi ha raccontato che non voleva acquistare nulla ma l'agente ha insistito talmente tanto abbindolandola. Ok ho detto io, fammi vedere il contratto perché non ricordava quando fosse passato e lei ha detto di non avere nulla perché aveva firmato sul telefono. Mi domando se una persona firma un contratto deve avere una copia? Se non ha la mail deve essere chiesta quella dei figli? A quel punto ci saremmo accorti e bloccato tutto. Invece nulla. Chiamo l'agente il quale sostiene che loro non sono tenuti a dare una copia del contratto ma possononinviarsrla sulla loro mail nonostante io continuo a ripere che mia madre l'aspirapolvere non lo vuole. Scopro dall'agente che sono decorsi i tempi per il recesso e gli chiedo di risolvere il problema Mi rimanda alla folletto, chiamo mi dicono di inviare una mail. Invio la mail aspetto una settimana ma nulla. Dopo una settimana mi rispondono che è passato all'ufficio competente e dopo altra settimana mi chiedono il modulo di accesso agli atti. Vi chiedo solo di manifestare la volontà di mia madre il folletto non lo vuole il contratto è nullo. Ora sono decorsi i termini ma poiché avete abbindolato una signora anziana dovreste non considerare i tempi. Attendo una vostra risoluzione altrimenti mi vedrò costretta a sporgere denuncia ai carabinieri.

Risolto
A. C.
08/07/2025

acquisto pirofila in promozione arrivata distrutta

Buongiorno. Dopo aver ricevuto pubblicità a mezzo email in quanto cliente da una vita della Vorwerk, ho acquistato in offerta apparentemente vantaggiosa, il Set di 2 pirofile Degrenne, linea Starck al prezzo di 23.40 anziché di 78.00€. Arrivato a casa il pacco visivamente immacolato esternamente, all'interno invece nascondeva la sorpresa: una delle due pirofile di porcellana letteralmente distrutta mentre l'altra perfettamente integra. Da sottolineare che oltre la semplice carta (non cartone pressato), non vi era alcuna protezione alla preziose porcellane. Premesso inoltre che non oso assolutamente pensare che una Ditta seria come la Vorwerk abbia voluto disfarsi di giacenze di magazzino danneggiati o malmessi offrendoli in offerte shock, ma resta il fatto che dopo due mesi e decine di solleciti a mezzo operatore telefonico ed email non si sono nemmeno degnati di rispondere! Quando ho evidenziato l'avvicinarsi della scadenza dei termini per il reso, una loro operatrice mi ha esortato dal farlo in quanto, a suo dire, l'email e la segnalazione telefonica avevano comunque interrotto i suddetti termini: la Ditta era al corrente del danno subito e che mi avrebbero esposto al più presto una soluzione. Come detto sono passati oltre due mesi.... Una compagnia di prim'ordine alla quale ho dato tra l'altro migliaia di euro si sono persi per una misera teglia da 10 euro!

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