Classifica aziende
- Reclami totali
- 240
- Numero di reclami *
- 50
- Reclami chiusi *
- 82%
- Tempo medio di risposta *
- 9 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Dismissione App Neato Robotics
Buongiorno, vi scrivo perché sono il proprietario di un robot pulisci pavimenti Neato D6 e ho ricevuto comunicazione che l'App non sarà più disponibile. Dalla mail ricevuta a inizio dicembre 2025, che allego, si legge che Neato Robotics è stata acquisita da Vorwerk nel 2023 e che quest'ultima non ha interesse a mantenere attiva l'App. Questo si traduce nell'impossibilità, tra le altre, di: - Attivare da remoto il robot - Impostare la pianta dell'appartamento - Impostare zone di delimitazione da non pulire - Ricevere avvisi dello stato di pulizia ed eventuali blocchi - Ricevere avvisi dello stato riempimento del serbatoio del robot - Ricevere avvisi sullo stato di carica del robot L'unica modalità di utilizzo è quella di far partire il robot schiacciando manualmente il pulsante sullo stesso. In questo modo il robot pulisce ciecamente la superficie, nel senso che non ha idea della mappa da seguire e se ci sono zone predefinite da evitare. Buona parte delle sue caratteristiche non sono più quindi utilizzabili senza che Vorwerk proponga della alternative, e nemmeno indichi nella mail un contatto a cui fare riferimento. Vi scrivo dunque per avere il rimborso del robot in mio possesso o la sostituzione con uno equivalente a marchio Vorwerk visto che dall'oggi al domani il robot è passato da "perfettamente funzionante" a "praticamente inutilizzabile". Grazie, Cristian Daleffe
Mancato rimborso
In data 29/10 effettuavo l’ordine TM257395276 In data 04/11 comunicavo regolare disdetta dell’ordine prima della spedizione, come da vostre conferme, comunicazione che vi è arrivata più volte per mail, per pec e almeno 15 telefonate. Nonostante ciò, il prodotto veniva da voi spedito senza titolo, ben 20 giorni dopo la mia disdetta. Il pacco veniva legittimamente rifiutato al momento della consegna, come da diritto del consumatore. Il rifiuto è pienamente lecito e non comporta alcuna responsabilità a mio carico. In data odierna mi è stato comunicato dal vostro servizio clienti telefonici che il rimborso non verrebbe effettuato se il pacco risultasse “danneggiato dal corriere”. Tale motivazione è priva di fondamento giuridico: ai sensi degli artt. 52, 54, 56 e 59 del Codice del Consumo, il venditore è responsabile della merce fino alla corretta riconsegna e non può addossare al consumatore eventuali danni da trasporto, specialmente in un reso originato da una spedizione inviata nonostante la previa disdetta. Confido in una vostra risposta tempestiva, vista la chiarezza della situazione. Prima di procedere per vie legali. Cordialmente
Robot Neato
Buongiorno, sono uno sfortunato possessore di un robot Neato Botvac D4 Connected, acquistato quale migliore acquisto su test di altroconsumo. o ricevuto ultimamente una mail in cui si avvisava la clientela che l'app di gestione per il suddetto robot veniva dismessa per problemi alla privacy. Usare l robot in modalità manuale e non con la mappa creata, è praticamente impossible (continua a bloccarsi su ostacoli), un' azienda seria avrebbe risolto gli eventuali problemi sull'app esistente per la gestione dei dispositvi dell'azienda acquisita o avrebbe adattato le proprie app sugli stessi prodotti. Roberto Brenna
Nessuna risposta rimborso che non arriva
Buongiorno, Vi scrivo per segnalare un problema grave nella gestione del mio ordine TM257395276. Ho effettuato la disdetta dell’ordine il 4 novembre, con largo anticipo, e ho inviato ripetuti solleciti per assicurarne il blocco. Nonostante ciò, il pacco è stato spedito e successivamente è rientrato nei magazzini, ma ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso. Questa situazione è inaccettabile, a quasi un mese dalla disdetta, considerando che il reso è già avvenuto e non ci sono più ostacoli tecnici al rimborso. Ricordo che, secondo il Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005, art. 56), il venditore ha l’obbligo di rimborsare tutte le somme versate entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, indipendentemente dal rientro del pacco. Chiedo quindi l’intervento urgente di Altroconsumo per ottenere una gestione immediata della pratica e il rimborso dovuto, evitando ulteriori ritardi o rinvii. Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti, Denise De Santis
Aspirapolvere a batterie VK7
L'acquisto e' stato fatto in concomitanza con un altro identico di un conoscente che pochi giorni fa ha esaurito la prima batteria e nel sostituirla si e' accorto che questa seconda batteria non funziona. Il signore ha portato la batteria presso il centro di assistenza e gli e' stata sostituita malgrado la garanzia di due anni scaduta. Prontamente ho voluto provare la propria seconda batteria e con sorpresa non avrebbe funzionato neanche con la procedura di recupero indicata nel vostro manuale di uso e manutenzione. Mi sono si e' recata anch'essa presso il centro riparazioni ma con sorpresa non hanno voluto sostituire o riparare questa batteria mai adoperata. Telefonando al numero verde mi hanno detto di rivolgermi al custumecare e per tanto siamo qui a chiedere di porre rimedio ad una situazione imbarazzante. Prima di allertare le associazioni di consumatori con reclami formali,mi piacerebbe sapere se, per una cliente che ha gia speso parecchi soldi nell'acquisto di un apparecchio VK ed in precedenza vostra cliente con altri articoli, vogliate aiutare una cliente a recuperare la fiducia che aveva riposto nel vostro marchio e che ad oggi si e' lesa.
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