Spett. Vinted
In data 12/01/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Box per neonati pagando contestualmente l’importo di €15 oltre a €2,99 di spedizione e €1,45 di spese di protezione acquisti.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 18/01/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 25/01/2025– max 14 gg dalla consegna e successivamente il 28,29,31,l e infine 03/02/2025, oltre ad aver attivato immediatamente “ho un problema” e allegato le relative foto dimostrative.
Il data 03/02/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché l’oggetto corrisponde a descrizione.
Contesto quanto sopra poiché seppur l’articolo corrisponda alla descrizione, io l’ho ricevuto danneggiato e segnalo che la venditrice non ha voluto concedermi il diritto di recesso in quanto a suo dire avevo comunque fatto un affare. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €16,45 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna