Buongiorno
chiesto intervento in garanzia per un forno da incasso E-Nr: HBA172BB0/87 FD : 0408 Z-Nr : 04054 Type : HM5B60F0
in quanto il vetro interno si è rotto durante una pulizia con la funzione pirolisi .
La chiamata è stata effettuata il 30/09/25 a cui è seguita una email di conferma con rich. intrv. n. 2570437325
Oggi 06/10/25 praticamente in contemporanea mi è arrivata email da Info.it@Bosch-Home.com che mi riferiva che la mia richiesta di assistenza era presa in carico da ASSITEK Di Neri Enrico e chiamata della suddetta azienda che mi riferiva che la Bosch non da la garanzia sul vetro rotto per pulizia con funzione pirolisi in quanto il vetro poteva essere stato urtato e questo può creare delle microfratture che fanno rompere il vetro alle alte temperature che si raggiungono durante il ciclo di pirolisi ( che può avere tre durate temporali e io avevo scelto quella più corta ) . A voce mi è stato riferito il costo : 200 euro per il vetro e 100 euro per l'intervento a casa .
Quindi per riparare un forno costato 452 euro che ho voluto pulire con una funzione prevista nei suoi programmi , devo spendere 300 euro e devo stare attento che se si colpisce il vetro interno e lo voglio ripulire con la sua funzione pirolisi si può rompere di nuovo il vetro .
Io posso pensare che il vetro possa essere stato urtato durante la fabbricazione o l'imballaggio e posso pensare che si possano progettare dei vetri che abbiano caratteristiche più performanti per un oggetto che di suo preveda il riscaldamento a temperature atte alla pulizia dello stesso .
Io chiedo semplicemete il rimborso totale del forno e un indirizzo dove portarlo indietro , perchè , secondo me , il forno ha difetti di progettazione .
Distinti saluti