Buon pomeriggio, in riferimento alla PRENOTAZIONE n. 31908011729, N. BIGLIETTO GN-7656667, qualche minuto fa ho ricevuto un sms e contestualmente una mail con cui sono stato informato della soppressione del viaggio in nave del 30 giugno 2024 alle ore 22:00 da Civitavecchia a Olbia, acquistato il 14 novembre 2023.
La soluzione proposta è un viaggio il giorno seguente con Tirrenia, con partenza alle 8:30: il che per me è impossibile dovendo inderogabilmente essere a Olbia già dalla mattina del 1 luglio.
Contatto pertanto il servizio clienti, che tuttavia propone soltanto soluzioni ulteriormente peggiorative: sito internet GNV alla mano, mi permetto pertanto di evidenziare che c'è una tratta Civitavecchia-Olbia sempre del 30 giugno (ore 23:00), ma la risposta dell'operatrice è: "Sì però non avrebbe la cabina x 4 in tal caso ma 4 poltrone perché Tirrenia per quella tratta non ci ha dato cabine"...
In pratica, Tirrenia non gli concede cabine e ne pago io le conseguenze, di conseguenza io acquisto a novembre un biglietto in cabina quadrupla per vedermi proposto lo stesso viaggio su una poltrona a distanza di 6 mesi... fantastico...
Altra proposta: viaggio in cabina la notte del 29 giugno con arrivo all'alba del 30 giugno. "Ok mi sta bene, ma il pernottamento del 30 giugno chi lo paga?" chiedo. Naturalmente non GNV...
Ora, io posso capire qualunque genere di problema occorso a GNV, ciò che faccio fatica a comprendere è per quale ragione un cliente che abbia regolarmente acquistato un biglietto si ritrovi, senza avere la benché minima responsabilità, costretto a scegliere esclusivamente tra alternative peggiorative a distanza di 6 mesi, ivi compreso un rimborso che gli comporterebbe l'onere di andare a cercare altri 4 biglietti in cabina a prezzi che, nel frattempo, sono fisiologicamente lievitati.
Le mie controproposte, più che ragionevoli, sono:
1) viaggio sempre al 30 giugno ore 23:00 in cabina quadrupla
2) viaggio al 29 giugno ore 23:00 in cabina quadrupla con rimborso del pernottamento del 30 giugno.