indietro

Viaggio soppresso

Risolto Pubblico

Reclamo

F. R.

A: GRANDI NAVI VELOCI

04/04/2024

Buon pomeriggio, in riferimento alla PRENOTAZIONE n. 31908011729, N. BIGLIETTO GN-7656667, qualche minuto fa ho ricevuto un sms e contestualmente una mail con cui sono stato informato della soppressione del viaggio in nave del 30 giugno 2024 alle ore 22:00 da Civitavecchia a Olbia, acquistato il 14 novembre 2023. La soluzione proposta è un viaggio il giorno seguente con Tirrenia, con partenza alle 8:30: il che per me è impossibile dovendo inderogabilmente essere a Olbia già dalla mattina del 1 luglio. Contatto pertanto il servizio clienti, che tuttavia propone soltanto soluzioni ulteriormente peggiorative: sito internet GNV alla mano, mi permetto pertanto di evidenziare che c'è una tratta Civitavecchia-Olbia sempre del 30 giugno (ore 23:00), ma la risposta dell'operatrice è: "Sì però non avrebbe la cabina x 4 in tal caso ma 4 poltrone perché Tirrenia per quella tratta non ci ha dato cabine"... In pratica, Tirrenia non gli concede cabine e ne pago io le conseguenze, di conseguenza io acquisto a novembre un biglietto in cabina quadrupla per vedermi proposto lo stesso viaggio su una poltrona a distanza di 6 mesi... fantastico... Altra proposta: viaggio in cabina la notte del 29 giugno con arrivo all'alba del 30 giugno. "Ok mi sta bene, ma il pernottamento del 30 giugno chi lo paga?" chiedo. Naturalmente non GNV... Ora, io posso capire qualunque genere di problema occorso a GNV, ciò che faccio fatica a comprendere è per quale ragione un cliente che abbia regolarmente acquistato un biglietto si ritrovi, senza avere la benché minima responsabilità, costretto a scegliere esclusivamente tra alternative peggiorative a distanza di 6 mesi, ivi compreso un rimborso che gli comporterebbe l'onere di andare a cercare altri 4 biglietti in cabina a prezzi che, nel frattempo, sono fisiologicamente lievitati. Le mie controproposte, più che ragionevoli, sono: 1) viaggio sempre al 30 giugno ore 23:00 in cabina quadrupla 2) viaggio al 29 giugno ore 23:00 in cabina quadrupla con rimborso del pernottamento del 30 giugno.

Messaggi (2)

F. R.

A: GRANDI NAVI VELOCI

04/04/2024

A completamento del capolavoro, sono andato a vedere nel calendario GNV e ho scoperto che anche il viaggio di ritorno del 29 luglio 2024 (N. PRENOTAZIONE 31162070842 N. BIGLIETTO GN-4097366) è stato soppresso e che, nuovamente, per quella tratta non c'è una soluzione di valore pari o superiore a ciò che ho acquistato perché sarebbero disponibili solo poltrone per il viaggio delle ore 23:00... visto che sto segnalando la cosa preventivamente e preventivamente sto denunciando il doppio disagio a cui andrei incontro, vi prego di ipotizzare una soluzione congrua per l'intero pacchetto andata/ritorno o sarò costretto a tutelarmi prima attraverso i legali di Altronsumo e, se necessario, in ogni altra sede che possa adeguatamente tutelare i miei diritti

F. R.

A: GRANDI NAVI VELOCI

23/04/2024

Buon pomeriggio, in riferimento al biglietto GN-7656667, vista la cancellazione del viaggio in data 30 giugno alle ore 22:00 e l'impossibilità da parte mia di partire il giorno successivo alle 8:30 (come da voi proposto), sono a manifestare la possibilità di: partire il giorno stesso alle ore 23:00 su nave Tirrenia mantenendo la sistemazione da me acquistata (cabina quadrupla interna) o, in extrema ratio, partire la mattina del 30 giugno alle 8:30. In questa seconda ipotesi, tuttavia, è necessario che vi impegniate a garantire adeguata sistemazione x 4 in Sardegna per la notte del 30 giugno, così come previsto nel documento presente sul vs sito "DIRITTI DEI PASSEGGERI" al paragrafo "Diritto all’assistenza in caso di partenze cancellate o ritardate", dove si legge: [In caso di cancellazione o ritardo alla partenza che renda necessario un soggiorno di una o più notti per il passeggero, il vettore offre gratuitamente una sistemazione adeguata, a bordo o a terra, e il trasporto tra il terminale portuale e il luogo di sistemazione. ] Ho inoltrato analogo reclamo presso il vs sito, compilando apposito modulo di reclamo. Fabrizio Romani

Richiesta di assistenza 29 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).