Ho effettuato un ordine sul sito Temu per un importo totale di 65,55€ con consegna avvenuta il 3 gennaio 2026. Il giorno successivo, ovvero il 4 gennaio, ho restituito una parte degli articoli acquistati, per un valore pari a 36,55€, in quanto non andavano bene.
Ad oggi, il pacco non è mai arrivato al destinatario. Dopo essermi messa in contatto con il corriere InPost, mi è stato confermato che il pacco risulta smarrito. Tale informazione è visibile anche da me tramite il tracciamento.
Ho aperto un ticket con Temu, e nonostante una lunga e faticosa comunicazione, mi è stato risposto che non possono fornirmi alcuna soluzione, contrariamente non solo a quanto previsto dalla normativa a tutela del consumatore, ma anche ai principi di garanzia e assistenza al cliente che il sito stesso pubblicizza in fase d’acquisto.
Ho atteso con pazienza una soluzione che però non è mai arrivata. Denuncio quindi pubblicamente questo comportamento e chiedo l’intervento immediato per ottenere il rimborso dovuto.