indietro

vinted

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. F.

A: Vinted

09/05/2024

Mancato riconoscimento del diritto di recesso Spett. VINTED In data 9 aprile 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un giacca Barbour Ashby pagando contestualmente l’importo di 257,09 Euro che include: spese di spedizione: €5.99 + articolo: €230.00 + Commissione per la Protezione acquisti: €12.20 + Verifica dell’articolo: €10.00 - Sconto: €1.10. Numero di transazione = 8982193652 Alla consegna del prodotto, avvenuta il 23 aprile 2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite la vostra applicazione Vinted. Avete accettato il mio diritto di reso e mi avete invitato a restituire articolo. Premesso che anche il venditore ha anche accettato il reso, chiedendomi di farmi carico delle spese di spedizione, che ho accettato. Quindi in data 26 aprile 2024 ho restituito articolo inviandolo al centro di verifica di vinted come da voi previsto. In data 7 maggio 2024, il reso è stato consegnato al venditore. In data 8 maggio mi avete inviato, tramite la applicazione di Vinted, una comunicazione informandomi che il venditore aveva sollevato un problema, e sempre tramite la applicazione, mi sono state presentate due opzioni: 1. Annullare il reso e tenere articolo; 2. Risolvere il problema. Ho cliccato sulla opzione “risolvi il problema”, avendo già richiesto di avvalermi del diritto di recesso e avendo già restituito articolo. Ora mi viene negato il rimborso al recesso a seguito del reso gia` avvenuto in quanto sostenete che, avendo cliccato su “risolvi il problema”, ho scelto di tenere articolo. Premesso che il venditore dell’articolo ha sollevato il problema alla ricezione del reso in data 7 maggio perche` il Team di Verifica di vinted ha rimosso la confezione originale della giacca barbour, ponendo l’articolo all’interno del sacchetto vinted; Pertanto, contesto quanto sopra poiché ho provveduto ad effettuare la restituzione del prodotto nei tempi previsti ai sensi dell’art. 52 e perche` ho restituito il prodotto ricevuto perfettamente integro. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è stato restituito ed il reso e`stato completato in data 8 maggio 2024. Richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 257,09 Euro (al netto delle spese di spedizione per la restituzione) tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Distinti saluti Luogo e data Grottaminarda (AV) 8 maggio 2024 Marco Flammia Allegati: Conferma ordine Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna del reso Ricevuta di restituzione del reso 2. Diritto recesso manifestato ed accettato - Restituisci l’ordine entro il giorno 02 Mag/ New Barbour Ashby Wax Navy M 🇬🇧.pdf 3. Etichetta del reso-Vinted-8982193652.pdf 4. Reso spedito - Aggiornamento ordine per New Barbour Ashby Wax Navy M 🇬🇧.pdf


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).