In allegato nostro riscontro,
cordiali saluti
-BR-
Unità Quality
Servizio Tutela Rischi
genertel.it
Informativa alla clientela ai sensi dell'art. 8.1 bis Regolamento ISVAP 24/2008 e successive modifiche
In caso di mancata soddisfazione sull'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nei termini previsti, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all'IVASS o ai sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.
In particolare, sarà necessario ricorrere all'Arbitro Assicurativo nei limiti e con le modalità consultabili sul sito www.arbitroassicurativo.org oppure alla negoziazione assistita tramite un legale, come condizione di procedibilità dell'azione giudiziaria.
La richiesta di negoziazione assistita (L.10/11/2014, N. 162) deve essere avviata dal proprio avvocato ed inviata a: Genertel S.p.A. – Via Machiavelli 4, 34132 Trieste – PEC:genertel@pec.genertel.it
Si potrà ricorrere alla conciliazione paritetica per i sinistri RCA, per alcune tipologie di contenzioso RCA previste dall'Accordo ANIA del 2001 con le Associazioni dei Consumatori e specificamente nei casi di diniego di offerta o di offerta non congrua, anche se accettata a titolo di acconto, purché la richiesta di risarcimento non sia superiore a € 15.000,00.
La Conciliazione paritetica nasce da un accordo tra ANIA e alcune Associazioni di Consumatori e per accedere alla stessa il consumatore può avvalersi direttamente del link www.conciliazioneaniaconsumatori.it presente sul sito di ANIA. Le indicazioni relative alla procedura di conciliazione delle controversie sono dettagliate all'interno dei siti www.ivass.it (alla sezione Per i Consumatori) e www.ania.it (alla sezione Servizi).
Per maggiori informazioni, la invitiamo a consultare il sito internet della Compagnia: www.genertel.it