Buongiorno, su consiglio dei Carabinieri a cui ho fatto la segnalazione, è dal 6 settembre 2024 che ho inoltrato diverse segnalazioni al mio operatore WINDTRE, riferendo di ricevere dalle 50 alle 60 telefonate al giorno di persone (in prevalenza attività commerciali in Roma e Provincia) che dicono di aver ricevuto una chiamata non riposta dalla mia utenza telefonica, senza che io abbia chiamato alcuno. Dai vostri operatori mi è stato spiegato il meccanismo truffaldino di alcuni operatori di telemarketing che per aggirare i filtri antispam, utilizzano altre numerazioni di "mascheramento". Mi è sempre stata data rassicurazione, chiedendomi orari e numeri delle ultime telefonate ricevute e che il problema sarebbe stato risolto (probabilmente solo per assicurarsi una buona recensione al termine della chiamata).
Risultato, che ad oggi il problema persiste e rischio di perdere telefonate importanti per la mia professione di medico e che il mio numero di telefono è finito nella categoria Spam.
Spero vivamente riusciate a risolvere questo grave problema per un'utenza telefonica, e che via adoperiate come da indicazione di recente data dalla stessa AGCOM.
Cordiali saluti.