indietro

Volo cancellato senza il mio consenso da eDreams

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

D. M.

A: EDREAMS

25/08/2025

Buongiorno, ho prenotato tramite eDreams un volo Wizz Air Abu Dhabi (PNR AGPH6S) sulla tratta Bucarest (OTP) – Abu Dhabi (AUH) con partenza il 31/08/2025 per due passeggeri. In data 23/08/2025 ho ricevuto una prima email da Wizz Air che comunicava la cancellazione del volo e la sospensione delle operazioni dal 25 agosto. Successivamente, la stessa cancellazione è stata confermata da eDreams. A seguito di ciò, sono stato costretto ad acquistare un volo alternativo con Pegasus Airlines e a prenotare un nuovo hotel a Dubai, sostenendo spese extra documentabili. Solo ore dopo, Wizz Air ha inviato una nuova comunicazione informando che i voli sarebbero invece proseguiti fino al 31 agosto, creando confusione e danno economico. Ad oggi, Wizz Air ha confermato di aver già inviato il rimborso del biglietto cancellato ad eDreams, ma l’agenzia non mi ha ancora restituito i soldi. Con il presente reclamo chiedo assistenza per ottenere: 1. Il rimborso immediato del volo cancellato già rimborsato a eDreams da Wizz Air; 2. Il rimborso delle spese extra (nuovo volo + hotel, per un totale di €421,99); 3. La valutazione della mia richiesta di compensazione pecuniaria ai sensi del Regolamento (CE) 261/2004 (€600 per passeggero, totale €1.200). Allego documentazione: email Wizz Air, conferma eDreams, ricevute delle spese, procura e copie passaporto. Resto in attesa di un vostro supporto. Cordiali saluti

Messaggi (4)

EDREAMS

A: D. M.

26/08/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, eDreams – Travel Experience Team. 4235763:195447

D. M.

A: EDREAMS

26/08/2025

PNR AGPH6S Numero di prenotazione eDreams 23677256223

EDREAMS

A: D. M.

10/09/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver portato alla nostra attenzione la sua esperienza. In merito alla pratica di riferimento 13286244 desideriamo fornirle i seguenti chiarimenti: - Il contratto di trasporto si conclude tra il vettore aereo e il passeggero, e pertanto l’eventuale unico legittimato passivo per la richiesta di riprotezione/rimborso di un biglietto aereo e/o di un risarcimento danni, risulta essere la compagnia aerea. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel experience 4235763:195447

EDREAMS

A: D. M.

17/09/2025

Gentile Cliente, Le confermiamo di aver ricevuto una risposta da parte del nostro fornitore. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Questa email conferma che la Sua pratica è stata gestita. Consideriamo la questione risolta e abbiamo chiuso il caso da parte nostra. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel Experience 4235763:195447


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).