indietro

VOUCHER COMPLEANNO RITENUTO NON VALIDO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: SAMSUNG

17/10/2023

In data 29/07/2023 mi veniva inviato un voucher compleanno che permetteva di ricevere uno sconto pari al 30% sul prezzo di vendita di uno smartphone a marchio Samsung appartenente alla serie Galaxy S (ad eccezione del modello Samsung Galaxy S23), sul prezzo di vendita di uno smartphone a marchio Samsung appartenente alla serie Galaxy A, sul prezzo di vendita di uno smartphone a marchio Samsung appartenente alla serie Galaxy M, sul prezzo di vendita di un wearable a marchio Samsung (es. Galaxy Buds, Galaxy Watch), sul prezzo di vendita di un tablet a marchio Samsung, sul prezzo di vendita di un notebook a marchio Samsung ad esclusione dei nuovi prodotti a marchio Samsung, intendendosi per tali i prodotti messi in commercio nelle 8 settimane successive al lancio (i virgolettati sono intere parti estratte dai T&C). Essendo Galaxy Tab S9 stato lanciato in data 26/07/2023, il buono doveva essere valido su di lui dalla data del 20/09/2023, così come mi era stato indicato dal Servizio clienti e come indicato dai Termini. Così non è stato, e in data 20/09/2023 inizia una diatriba ancora irrisolta. Viene aperta una segnalazione, cui seguono chiamate quotidiane da parte mia senza riscontri. Considerato il prolungamento di questa situazione e il fatto che il buono aveva scadenza il 30/09/2023, il 27/09/2023 viene aperto un reclamo. Ad oggi l'ufficio reclami mi ha più volte chiamato (data anche la mia insistenza tramite tutti i canali a mia disposizione), ma non si è, a quasi un mese dall'inizio di tutto, ancora arrivati ad una definitiva soluzione, ma solo a promesse su promesse mai rispettate. Come se non bastasse, nel frattempo scadono delle altre promozioni a cui potevo fa parte (Un esempio ne è #Youmake, scaduta ieri, che mi avrebbe riservato uno sconto aggiuntivo del 5%, o ancora Pensa in grande che mi avrebbe permesso di acquistare la versione 256GB al prezzo della 128GB, promozione che scadrà oggi). Ho omesso alcuni dettagli solo per non distogliere l'attenzione sul principale problema, ma la situazione è stata ancora più contorta di così (con operatori che mi hanno anche detto che 8 settimane potrebbero essere 7 come potrebbero essere 9, con una visione del tempo un po' originale ma che in una iniziativa promozionale non può trovare riscontro). Il fine di questo reclamo sarebbe avere il buono del 30% + un risarcimento del valore uguale a tutte le promozioni a cui non ho potuto partecipare a causa della totale malagestione del caso e delle lunghe attese per risolverlo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).