indietro

Voucher sconto e politica scorretta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. P.

A: STROILI ORO

28/05/2025

A fine aprile ho acquistato 2 orologi presso un punto vendita Stroili, che ha permesso di generare un voucher sconto di circa 31 euro. Il giorno dopo ho effettuato il reso dei prodotti, riacquistandone altri due di maggior valore, pagando in aggiunta la differenza, dopo aver chiesto alla commessa se ci fossero stati problemi col mio voucher: naturalmente la risposta è stata che non avrei avuto alcun problema, cosa che non è successa, visto che sul sito non mi dava più alcun voucher. Ho così chiamato il call center e mi è stato assicurato che non lo avrei perduto, ma si sarebbe sbloccato con un solo acquisto, e anche in questo caso non si è sbloccato nulla. Così ho ricontatto nuovamente il call center e mi è stato detto che oramai il voucher precedente era andato perduto! Sono andata a leggere le faq sul sito che citano: "Il counter del voucher sconto si aggiornerà in automatico. Se si effettua il reso di un prodotto di valore maggiore, l’importo del voucher sconto sarà maggiore del voucher iniziale. Se si effettua un reso senza cambiare immediatamente il prodotto, il voucher sconto resterà bloccato fino al completamento del terzo acquisto". Posto che, in ogni caso, la risposta non è molto chiara, leggo, però, che il voucher sarebbe stato bloccato fino al terzo acquisto solo in caso di mancato cambio immediato del prodotto. Considerato che, non solo ho cambiato immediatamente i prodotti, ma ho anche aggiunto denaro per acquistarne altri, che ho contattato più volte chi lavora per l'azienda ottenendo risposte sempre diverse, che non condivido affatto la politica di eliminare un voucher sconto in caso di cambio del prodotto, soprattutto se il cambio avviene per un valore superiore e non avviene un rimborso del denaro già speso (pertanto sono stata defraudata di un diritto già ampiamente acquisito e questa è una truffa), desidererei avere, quanto prima, una risposta scritta sul mio caso. Faccio presente che la settimana scorsa ho inviato un reclamo a cui non ha fatto seguito alcuna risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).