Buonggiono
A seguito di un mancato imbarco da parte di Volotea mi è stata offerta l'opportunità di scegliere il risarcimento tra l'opzione di : (di seguito le condizioni speditemi dall'azienda Volotea:
1. Un buono sconto speciale per importo di 400 € valido per i successivi dodici (12) mesi. Puoi utilizzare il buono sconto alle seguenti condizioni:
- il voucher è nominativo e può essere utilizzato anche da altri passeggeri non inclusi nella tua prenotazione: il nome associato al voucher deve coincidere con il nome della persona di contatto indicata nella prenotazione relativa al volo coinvolto
- il voucher è multi-uso: potrà essere utilizzato per effettuare una o più nuove prenotazioni. Se la nuova prenotazione è inferiore al valore del voucher, il valore rimanente viene mantenuto e potrà essere utilizzato per nuove prenotazioni future entro la data di scadenza del voucher. Se il prezzo della nuova prenotazione supera il valore del voucher, la differenza di prezzo può essere pagata con tutti i mezzi di pagamento accettati da Volotea (carta di credito, carta di debito, PayPal o credito Volotea)
l’importo del voucher copre anche tasse e/o servizi
aggiuntivi acquistati nell’ambito della nuova prenotazione
- il voucher è utilizzabile per volare verso qualsiasi destinazione Volotea
- il voucher ha validità 12 mesi dalla data di emissione e può essere usato per prenotazioni con data di volo anche successiva al termine di validità del voucher, purché la relativa prenotazione sia effettuata entro la data di scadenza del voucher
- il voucher non è rimborsabile né convertibile in denaro
Pagamento dell'indennizzo d'importo 250 tramite bonifico bancario.
A seguito di questa proposta ho optato per il voucher ma eseguendo una prenotazione non ho avuto la possibilità di pagare con il voucher.
A seguito di mail intercorse con Volotea sono venuta a scoprire che soltanto io posso usufruire del voucher e non posso inserire nella prenotazione nessun altro nominativo nonostante ciò fosse permesso all'atto della proposta.
Ritengo di essere stata ingannata e chiedo, pertanto, in prima battuta di tenere fede alle parole scritte quando mi avete fatto l'offerta e cioè il voucher può essere utilizzato anche da altri passeggeri, altrimenti di convertire l'opzione in 250 euro cash.
saluti
Anna Paola Marturano