indietro

WE PDF TRUFFA 5 MESI DI ABBONAMENTO A MIA INSAPUTA!!!

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. R.

A: WE PDF

12/12/2024

In data 07/08/2024 ho sottoscritto un'iscrizione al sito WE PDF con l'intento di convertire alcuni file word in PDF, approfittando della conveniente offerta a 50 centesimi. Successivamente non ho MAI più fatto accesso sul sito di WE PDF e non ho mai dato peso alle mail che ho ricevuto, dove si faceva menzione generica ad una notifica ricevuta, senza alcun accenno all'abbonamento. Ebbene, dal giorno 10/08/2024 WE PDF ha fatto partire un abbonamento di 49 euro mensili SENZA aver MAI specificato questa cosa né nel momento in cui stavo effettuando l'acquisto per soli 50 centesimi né successivamente. Un'autentica FRODE che è andata avanti per ben 5 MESI e che mi ha portato ad una perdita di 245 EURO TOTALI. Ho purtroppo scoperto questa cosa solo da poco e ho provveduto IMMEDIATAMENTE ad annullare l'iscrizione e, alla loro richiesta di motivazione, ho scritto chiaramente a WE PDF di essere stato vittima di una TRUFFA, intimando di riavere la somma totale indietro. Mi sono già messo in contatto difatti con un giudice di pace e ho intenzione di andare per via legali se non dovessi ricevere in tempi brevi una risposta da parte della società in questione e un rimborso COMPLETO. I loro avvisi di avvenuto pagamento sono presenti SOLO nell'area messaggi dell'account, ma non essendo io, utente, CONSAPEVOLE di aver sottoscritto un abbonamento e non avendo necessità e interesse di tornare ad usufruire il loro servizio non ho mai fatto attenzione al tipo di notifiche che ho ricevuto, in quanto nelle mail non si faceva MAI menzione ad ALCUN PAGAMENTO. Un metodo collaudato FRAUDOLENTO e SCORRETTO e che ha già fatto molte altre vittime, come si può facilmente scoprire cercando online notizie a proposito di questa azienda. Forte anche del fatto che molte altre persone abbiano già avuto problemi, intendo perseguire le mie azioni fino in fondo e non fermarmi. Un consiglio a tutti: se un sito vi chiede una somma irrisoria per un servizio (come in questo caso possono essere 50 centesimi per una conversione di file in pdf) NON FIDATEVI, nella maggior parte dei casi si tratta di AUTENTICHE TRUFFE!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).