Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
S. P.
09/12/2024

CAR FREE srl

ho stipulato un contratto di mobilità con la su indicata azienda ,che doveva garantirmi per 7 anni la possibilità di muovermi su macchine sempre nuove ,in ogni caso sostituibili periodicamente. ovviamente il locatore si impegnava a garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria per tutta la durata del contratto. Dopo un primo tagliando ,pur avendo già pagato l'intero valore del contratto , non è stato più valutato alcun lavoro di manutenzione e oltre questo non è mai stata accolta la mia domanda di sostituzione del veicolo. La scorsa estate sono anche rimasto scoperto con l'assicurazione perchè non veniva rinnovata da car free per mancanza di fondi. Sono comunque venuto a sapere dall'unico contatto che si è mostrato attivo per Car Free ,che c'è un'istanza di liquidazione con richiesta di risanamento. Ovviamente con un blocco finanziario. Vorrei sapere se vi risulta che si sia formata una class action o comunque un gruppo di loro utenti intenzionato a tutelarsi e se in qualche modo potete intervenire.

Chiuso
E. P.
03/12/2024

DISSERVIZIO

Spett. CAR FREE, Ecco la situazione in cui mi trovo, dopo aver stipulato il contratto con voi ad agosto 2022: Auto consegnata ad inizio dicembre 2022. Dopodichè: - MANCATA EROGAZIONE RIMBORSO CAIPA. Uno dei “punti forti” di CAR FREE era proprio (sulla carta) la restituzione della quota CAIPA mensile, che ho visto essermi erogata solo per qualche mese e poi mai più. Dopo mia segnalazione, senza dare spiegazioni reali, mi avete liquidata in modo vago dicendo che CAR FREE era in fase di “riorganizzazione interna” e che stavate riallineando i rimborsi. Mai più visto un rimborso. Mi avevate dato opzioni per rientrare delle cifre non erogate, vi avevo dato la mia risposta ma non ne avete mai dato seguito. - 16 APRILE 2024 – MANCATA COPERTURA ASSICURATIVA: mi comunicate con una mail (sulla mia personale, che avrei potuto leggere dopo chissà quanto) che a causa di un “problema tecnico” la mia auto (e altre 400 in tutta Italia, detto da voi,) non era coperta da assicurazione, quindi mi raccomandate di non utilizzare la macchina fino a nuova comunicazione. Mi avete quindi lasciata senza auto per 1 settimana (io vivo e lavoro fuori Torino) causandomi disagi e costi imprevisti, oltre al fatto che stavo pagando un servizio che non mi veniva fornito. - GIUGNO 2024, TAGLIANDO SCADUTO (E NON PIU’ EFFETTUATO): Segnalata (da me) la necessità di verificare quantomeno il livello dell’olio perché mi sembrava scarso (il computer di bordo non segnalava nulla, ma misurandolo manualmente e inviandovi le foto mi avete scritto di procedere con il rabbocco). Mi avete quindi inviata presso un’officina in Corso Novara a Torino. Tale officina, facendo il rabbocco olio, ha segnalato la necessità di fare il tagliando nel giro di poco tempo. Vi ho passato questa comunicazione e mi avete dato istruzioni di concordare con l’officina stessa l’appuntamento x il tagliando. Fatto questo, avevo l’appuntamento il 16/06/24. Arrivata c/o l’officina in Corso Novara mi è stato detto che non mi avrebbero fatto il tagliando, perché avevano sospeso tutti i lavori in corso con CAR FREE. Vi ho subito scritto una mail segnalandovi la cosa. Nessuna risposta. Ho aperto 5 ticket x richiesta tagliando tramite l’applicazione. Nessuna risposta. - ASSISTENZA IN CASO DI INCIDENTE O DISGUIDO TECNICO. A questo punto la considero quantomeno incerta, visto quanto sopra descritto e visto che non riesco più a contattarvi in nessun modo. - POLIZZA ASSICURATIVA IN SCADENZA il 15/01/2025 - stesso discorso del punto precedente. Chiedo la risoluzione del contratto come già comunicatovi tramite mail. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
S. P.
02/12/2024

Mancata sostituzione della vettura

Spett. Car Free, con riferimento al contratto di mobilità num 000782/A altrimenti detto contratto noleggio senza conducente, faccio presente che nonostante fosse stato garantita la sostituzione del veicolo con possibilità di up grade, ad oggi non è stata ancora mossa alcuna vostra iniziativa in tale direzione. Lamento anche il fatto di non avere riferimenti di funzionari di codesta azienda per confrontarmi in proposito ai prossimi passi da percorrere. In ultimo, non è più attivo alcun contatto e mail tra quelli da voi segnalati, in quanto alla mie richieste non è mai stato dato riscontro. Compreso le richieste di assistenza per manutenzione ordinaria che per contratto e’ a vostro carico. Distinti saluti Simone Pampaloni

Chiuso
S. P.
29/11/2024

Mancato rispetto delle opzioni de contratto

Con riferimento al contratto noleggio senza conducente n. 000782/A , chiedo di essere contattato per la sostituzione della vettura e la manutenzione ordinaria del veicolo. Contrariamente a quanto promesso in fase di negoziazione e vendita, non sono mai più sto contattato per la prima causale , mentre per la seconda , si è provveduto solo al primo tagliando.

Chiuso
F. M.
08/11/2024

Gomme invernali+rimborso

Buongiorno. Come da contratto sottoscritto e da informativa car free ho aderito all'iniziativa di prendere un'auto con Car Free. Il contratto prevedeva l'assegnazione di un'auto provvisoria (usata) in attesa di quella da me prescelta in fase di stipula del contratto. L'auto provvisoria è correttamente arrivata ma ormai son passati più di 10 mesi e di quella definitiva non ho ancora una data certa di consegna (se mai avverrà). Il contratto prevedeva tra i servizi, il cambio gomme estive/invernali ma a 5 giorni dall'obbligo di averle montate e nonostante le continue richieste, non ho avuto nessuna informazione relativa a dove andare a montarle. Inoltre il contratto prevedeva la restituzione mensile di 150€ cosa che è avvenuta soltanto il primo mese e poi stop. Dato che non si riesce a contattare nessuno in car free e non rispondono a chiamate né messaggi, pensavo di rescindere dal contratto se condo modalità indicate da car free e che allego qui a seguire

Chiuso
S. P.
16/07/2024

Sospetto ricatto

Oltre a quanto già citato nella mia precedente, aggiungo che oggi 16 luglio 2024, la vettura di cui sono locatario utilizzatore risulta scoperta da garanzia assicurativa, garanzia a carico del locatore quindi di Car Free. Che periodicamente ma soprattutto in questi giorni di scadenza polizza , ricevo e-mail di richiesta di denaro , non dovuto, per lo sblocco della situazione. Una sorta di richiesta di riscatto, in quanto ormai ostaggio di Car Free. Diffido quindi la società in questione dal procedere ad ulteriori richieste di denaro.

Chiuso
S. P.
15/07/2024

CAR FREE srl

Buongiorno ,ho fatto in passato un reclamo su APP mi dicono troppo stringato. Nel frattempo ho parlato con un vostro legale ,per precisare che : la Car free non sta pagando il rinnovo della polizza assicurativa della macchina che ho preso in noleggio. Che il noleggio è stato pagato interamente in anticipo rispetto all'intera durata del contratto di 7 anni. (23k euro).Che tale pagamento è avvenuto grazie all'intervento di una finanziaria che mi ha rateizzato l'intero importo. Che nel contratto che car free ha denominato di mobilità ,era prevista la sostituzione della vettura ogni 18 mesi ,mai avvenuta. (contratto perfezionato gennaio 2021). Che il contratto include la manutenzione ordinaria e straordinaria che però è tardiva e disattesa rispetto all'usura del mezzo. Che non ci sono referenti con cui si possa confrontarsi in diretta ,per la soluzione dei problemi.

Chiuso
S. P.
01/07/2024

Car Free

L’azienda non risponde agli impegni presi né rispetto al servizio di mobilità tramite affidamento di autoveicolo né rispetto alla manutenzione dello stesso.

Chiuso
T. B.
19/06/2024

mancato rispetto degli obblighi contrattuali assunti e pratica commerciale scorretta

Buongiorno, in data 28/04/2023 mi è stato consegnato il veicolo Peugeot 208 targato GG731CA con contestuale sottoscrizione del contratto Full pack Services che prevede la prestazione di una serie di servizi aggiuntivi offerti da Car Free. Alcuni di questi servizi sono: - Servizio di garanzia del veicolo offerta dalla società Mapfre Warranty S.p.A. (Compagnia di assicurazione) - Tagliandi gratuiti - Sostituzione pneumatici gratuiti - Sostituzione pastiglie freni e dischi gratuiti - Etc. Per poter fruire dei predetti servizi è necessario effettuare una richiesta ad Autodocg al seguente indirizzo e-mail (assistenza@autodocg.it). Nel contratto Autodocg si impegna a provvedere entro 30 o 60 giorni a seconda della prestazione richiesta ad effettuale l’intervento richiesto se ne ricorrono i presupposti. Peccato che il contratto sottoscritto tra le parti debba essere rispettato solo dall’acquirente e non dal venditore, che non fornisce mai i servizi nei tempi contrattualizzati e peggio ancora non risponde quasi mai alle richieste di assistenza e di prestazione dei servizi. In questi giorni (vedasi e-mail allegata) ho dovuto fermare ho dovuto fermare il veicolo presso l'officina Peugeot di Chivasso corso Galileo Ferraris 136 per un rumore ai freni che stava aumentando di giorno in giorno (come vi avevo segnalato con e-mail allegata). Dalle verifiche sono state effettuate in officina è emerso che il veicolo non poteva più circolare onde evitare di perdere il pistoncino della pinza freni con il rischio di compromettere l’intera pinza. Mi hanno proposto un preventivo superiore ai 360 euro per il kit pinze e pastiglie che naturalmente ho dovuto pagare di tasca mia per poter ritirare la macchina. Vorrei ricordare che l’impegno contrattuale che Car Free si è assunta, oltre a quello di fornire i servizi previsti, è quello di garantire una puntuale e corretta manutenzione del veicolo al fine di prevenire incidenti stradali che possano coinvolgere il conducente del veicolo ed i terzi. In difetto, Car Free, in qualità di soggetto gravato di gran parte della manutenzione del veicolo, se non adempie a suo doveri è soggetto a responsabilità penali. Invece dopo un anno circa dal tanto decantato Full pack Services in sede di acquisto del veicolo sembra più configurarsi come una trovata commerciale volta a “gonfiare” il prezzo di vendita del veicolo usato che una vera e propria opportunità di fornire una serie di servizi aggiuntivi al cliente. Infatti nella documentazione di vendita del veicolo consegnata non sono specificati distintamente tutti i costi riferiti al veicolo ed ai servizi tanto da non consentire in modo trasparente la loro individuazione da parte del cliente. Tutto ciò premesso vi intimo alla refusione del pagamento delle spese sostenute per la sostituzione dei dischi e delle pastiglie per un importo pari a 360 euro (come da fattura) e inoltre nel caso in cui perdurasse questa vostra inadempienza per le future richieste di esecuzione dei lavori riferiti alla manutenzione del veicolo fino alla scadenza contrattuale prevista per aprile 2028 mi vedrò costretto ad agire nei Vostri confronti per ottenere quanto spettante per i servizi non prestati quantificabili ad oggi in n. 4 tagliandi, n. 4 cambi dei pneumatici e n. 3 sostituzioni dischi freni e pastiglie quantificabili per un importo complessivo pari a 3.000 euro. Allego alla presente: Copia della fattura di acquisto Copia del contratto full pack Copia delle varie e-mail inviate per richiedere la prestazioni dei servizi per le quali non ho ottenuto risposta e quelle che attestano l’effettuazione dei lavori oltre i termini contrattuali previsti. Saluti.

Chiuso
O. S.
24/05/2024

Rimborso - Violazione contratto

Buongiorno, Avevo un contratto di noleggio lungo termine (000537/A) con l'azienda Car Free Italia SRL per 7 anni. Per avviare la prattica, Car Free fa che si il cliente prenda un prestito per il valore totale della macchina e poi dopo versarlo a loro, e noi clienti paghiamo una rata a 7 anni. Ho disdetto il contratto come stipulato dal mismo e riconsegnato la macchina in noleggio il 21/12/2023. Car Free ha 90 giorno lavorativi per reimborsare la somma pari alla differenza di tempo in anni tra quanto utilizzato e quanto non utilizzato del servizio pagato. Essendo stato oltrepassata la tempistica per la restituzione della somma, ho contatto Car Free il giorno 5/5/2024 chiedendo qualche informazione e ad oggi 24/05/2024 non solo non mi hanno datto una chiara risposta, ma non mi è nemmeno arrivato il bonifico corrispondente.

Risolto Gestito dagli avvocati

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00