Consigli

Scrub viso: come fare in casa quello al miele

Miele, zucchero e olio di oliva. Con questi semplici ingredienti naturali ed economici potrai preparare a casa un perfetto scrub per il viso e regalarti un piccolo momento di relax.

10 maggio 2021
scrub miele

Prendersi cura di sé è un piacere per molti irrinunciabile. Tra le cose da fare a casa ci sono anche maschere e scrub per viso. Nel video ti mostramo come fare uno scrub al miele.

Gli ingredienti e come mescolarli

Per preparare il tuo scrub al miele ti bastano pochi ingredienti, tutti economici e naturali.

  • 1cucchiaio di miele.
  • 1 cucchiaio e mezzo di zucchero.
  • 2 cucchiai di olio di oliva.

In un piccolo contenitore metti gli ingredienti indicati e mescola il tutto con un cucchiaino. Utilizza il composto applicandolo sul viso con movimenti circolari. Infine, sciacqua il viso ed elimina le tracce con una spugnetta inumidita.

Cosa fare con lo scrub in eccesso

Le dosi consigliate basteranno per una sola applicazione. Puoi comunque utilizzare la quantità di scrub avanzata per esfoliare delicatamente anche parti del corpo, per esempio sotto la doccia. Tieni presente che un prodotto fai da te non ha la stessa conservabilità di un cosmetico confezionato, quindi, in generale, va preparato e utilizzato al momento.

Cosmetici naturali: attenzione alla lista degli ingredienti

Molti cosmetici si vestono di verde usando colori, claim e disegni per apparire “naturali” e suscitare un’impressione virtuosa anche sotto il profilo dell’impatto ambientale. Ma in molti casi è solo marketing, basta guardare la lista degli ingredienti: se l’ingrediente naturale vantato compare in fondo alla lista significa che è in quantità minime.